Home » Villa San Giovanni: grande impegno per Plastic Free e Lega Navale

Villa San Giovanni: grande impegno per Plastic Free e Lega Navale

Una giornata di impegno ha visto Plastic Free e Lega Navale impegnati nella lotta alla plastica in mare a Villa San Giovanni

di Filippo Francesco Idone

Una splendida giornata di attivismo e partecipazione che ha visto protagonisti Plastic Free e Lega Navale: cittadini e amministratori, insieme, hanno ripulito la magnifica spiaggia di Cala Carbonara e una parte della spiaggia di Porticello con rimozione dei rifiuti anche dai fondali. Il nostro patrimonio naturalistico è unico al mondo, a noi il dovere di tutelarlo e valorizzarlo. Da un anno siamo impegnati senza soluzione di continuità per ridare decoro ad una Città che è stata per troppo tempo svilita. Lo stiamo facendo a costo zero, per aver ereditato un dissesto economico che va oltre quello dichiarato nel 2021. Ci stiamo cimentando in un’amministrazione “creativa” di cui noi stessi ci sorprendiamo!

Avevamo promesso impegno e spirito di sacrificio e c’è la stiamo mettendo tutta e con noi la stragrande maggioranza della comunità, quella che ha smesso di strumentalizzare e lamentare, ma che segnala e collabora ogni giorno. Nello stesso tempo stiamo lavorando per programmare il futuro e chiudere con un passato fallimentare dal punto di vista politico-amministrativo, sociale, economico e non da ultimo ambientale. A breve sarà rivoluzionato tutto il settore di raccolta e pulizia in Città, con importanti novità, con un miglioramento dei servizi per tutti. Intanto grazie, sempre, alla marea di persone che ogni giorno continua a credere e a lottare per Villa San Giovanni. Insieme ce la faremo, ne siamo convinti e, intanto, godiamoci questo ritrovato senso di comunità!

Potrebbe interessarti: