Programmazione estiva 2023 da 10 al Teatro dei Ruderi di Diamante, oltre 10.000 biglietti venduti a 10 giorni dall’inizio di una delle stagioni più attese di sempre nell’intera riviera dei cedri. Iniziati i lavori di allestimento nell’area archeologica di Cirella antica, che ospiterà artisti di calibro nazionale ed internazionale con una kermesse che partirà dal prossimo 6 agosto. Grande attesa in tutta la costa tirrenica per un cartellone estivo, già annunciato come uno dei più importanti degli ultimi 15 anni, che presenta già numeri importanti alle porte del mese di agosto. Il direttore artistico Alfredo De Luca, insieme all’amministrazione comunale di Diamante e a tutti gli operatori dello spettacolo dal vivo, stanno ultimando gli ultimi dettagli per una programmazione che prevede già soldout in alcune date ed oltre 10.000 biglietti venduti in complessivo (battendo già i numeri dello scorso anno). “Ci sono già tanti biglietti venduti e ci stiamo preparando al meglio per vivere un cartellone del Teatro dei Ruderi davvero straordinario – dice l’Assessore al Turismo e Spettacolo, Francesca Amoroso. Non mi stanco di ripetere che Alfredo de Luca ha davvero operato alla grande per allestire e organizzare un programma che non ha nulla da invidiare a quello delle maggiori rassegne italiane. Non resta che invitare ancora tutti a partecipare e a godere degli spettacoli in programma dell’inimitabile scenario del Teatro dei Ruderi”.
Il direttore artistico De Luca commenta la numerosa partecipazione all’avvento del mese boom della costa tirrenica: “Avere un dato importante, già nel mese di luglio, ci rende fieri del lavoro svolto, platee quasi tutte esaurite nel giro di poche settimane e numeri in continuo aumento prima di entrare nella fase clou del mese di agosto. Sono segnali di grande interesse da parte del pubblico verso la programmazione. Il calendario è stato strutturato proprio per dare ampiezza e diversificazione di offerta passando dal teatro alla musica dal vivo con artisti di forte impatto e con seguito importante. Stiamo per entrare nella fase decisiva che sarà fondamentale ad incentivare ancor di più il turismo sulla costa tirrenica garantendo spettacoli dal vivo che permettono di spostare utenze anche da oltre regione. La grande squadra messa in campo con altri promotori dello spettacolo dal vivo regionale ed il sostegno di partnership territoriali è sintomo di unione verso lo stesso obiettivo. Saremo presenti anche all’importante evento NDF – Note di Fuoco di Belvedere Marittimo, sia per dare il nostro sostegno, creando una sorte di staffetta di eventi tra luglio e agosto, sia per informare il pubblico degli ultimi dettagli messi in atto per la programmazione. Insieme a Vincenzo Martorelli dell’APS Creativamente abbiamo voluto fortemente questa partnership, ringrazio anche il giornalista, e inviato Sky Sport, Sandro Donato Grosso per la completa disponibilità”.
Durante il festival pirotecnico sarà presente info point e Biglietteria del Teatro Dei Ruderi, dando possibilità al pubblico di acquistare in loco gli ultimi biglietti per la programmazione estiva 2023, inoltre, durante le 4 serate, saranno strutturati dai presentatori dei contest in cui si potranno vincere preziosi ticket per il Teatro Dei Ruderi. Di seguito date:
29 Luglio John Patitucci
6 Agosto Panariello VS Masini
8 Agosto Geolier
9 Agosto Angelo Duro
11 Agosto Massimiliano Gallo
12 Agosto Pucci
13 Agosto Francesco Cicchella
16 Agosto Carl Brave
18 Agosto Mannarino
19 Agosto Aiello
20 Agosto Nino D’Angelo
21 Agosto Rocco Hunt
22 Agosto Madame