Questa mattina è avvenuta prima la conferenza stampa della LFA Reggio Calabria con il Direttore Sportivo Maurizio Pellegrino, il Direttore dell’area tecnica Giuseppe Bonanno e Mister Bruno Trocini che hanno svelato le difficoltà nell’allestire la squadra. In poco tempo la dirigenza è riuscita a contattare e ingaggiare i giocatori che in questi ultimi giorni sono stati presentati. Sarà un campionato molto complicato a causa dei recuperi che la squadra reggina dovrà affrontare nel mese di ottobre e la mancanza di allenamenti potrebbe essere l’ago della bilancia a sfavore di mister Trocini. Il San Luca sarà la prima avversaria della LFA Reggio Calabria e sarà un debutto significativo per la storia della neo società.
Il Direttore dell’area tecnica Giuseppe Bonanno ha spiegato quali sono gli obiettivi della società precisando quali sono state le difficoltà nell’allestire la rosa attuale della LFA Reggio Calabria: “Penso che quello che abbiamo messo a disposizione la rosa sia adeguata. Gli acquisti realizzati sono importanti per la categoria. Non cerchiamo alibi, ma giocare il 24 settembre per noi è un salto triplo, saremo comunque competitivi. Ad ottobre forse si capirà qualcosa in più e meglio. Progettazione e programmazione ci porteranno lontano, diamoci degli obiettivi. Il settore giovanile nel nostro progetto assume una grande rilevanza. Negli anni scorsi è stato vero riferimento per il sud. Siamo in fase di completamento della prima squadra e dopo quello inizieremo a pensarci. Vogliamo partire con la Juniores e la squadra Allievi, per la scuola calcio non ci sono i tempi”.
Il Direttore Sportivo Maurizio Pellegrino ha voluto ribadire che: “Non è stato un lavoro facile costruire una squadra in quattro giorni, però dovevamo farla e questo ci si presentava difronte. Ritengo che abbiamo lavorato in maniera adeguata a abbiamo contattato tutti i giocatori dopo che la società fosse stata ufficializzata, così come lo staff tecnico. Faremo qualcosa di costruttivo e ci attiveremo sul mercato. Per l’attaccante siamo vicini a concludere le operazioni e siamo fiduciosi per rafforzare la rosa. Trovare giocatori ideali è stato difficile e il mercato è stato difficile realizzarono in 4 giorni. Quelli che sono arrivati sono pronti, ma bisogna essere predisposti e si devono integrare al meglio. Cerchiamo di guardare il tutto in maniera costruttiva e vogliamo farci conoscere e ci devono giudicare attraverso coi risultati.. Ho sempre pensato che la passione dei tifosi, il loro trasporto, non si compra con gli slogan. E’ giusto che prima la gente capisca cosa la dirigenza stia facendo affinché la Reggina possa tornare a vincere. Con questi presupposti i tifosi comprenderanno questo nuovo corso”. Io ho sempre pensato che il trasporto dei tifosi debba capire chi rappresenta la Reggina e con quale serietà la rappresenti. Noi lavoriamo con questa voglia, con questo nuovo corso. Mi auguro che ci sia tanta gente allo stadio.
Il mister Trocini ha voluto ringraziare la dirigenza reggina per averlo scelto e parlato delle difficoltà che la squadra potrebbe avere nelle prime giornate: “Mi preme ringraziare chi ha pensato a me come allenatore. So bene dove mi trovo e personalmente il mio primo pensiero è stato al campo e ai giocatori. Sono felice di essere qui. Abbiamo fatto quattro allenamenti e conoscersi non è facile realizzare in pochi giorni. I ragazzi sono vogliosi e non siamo riusciti a fare i carichi di lavoro. L’unica cosa è non arrivare stanchi alle partite. Il modulo? Devo cercare di mettere in meno difficoltà i miei ragazzi e che sappiano stare ottimamente sul campo. Abbiamo fatto pochi allenamenti e mi dovete scusare se prenderò qualche tempo sulle idee sulla formazione e scelta del portiere. Quella del portiere è la figura più delicata, quasi tutte giocano con l’Under tra i pali. Anche in questo caso servono valutazioni. Siamo consapevoli di andare incontro ad un mese e mezzo per noi complicato, con calciatori poco allenati e che si conoscono poco, ma siamo pronti ad affrontarlo. L’impegno sarà h24 e i giocatori che sono arrivati abbiamo un rapporto ottimale. Le scelte sono state condivise con la società. Stiamo facendo il massimo in questa situazione anche perché in pochi giorni non si può avere tutto. Sono contento di quello che si è fatto e ci sono giocatori che hanno un peso per questa maglia e sanno cosa si stanno giocando e le aspettative sono altissime. Lavoriamo con grande voglia, serietà e di dare il massimo ogni giorno”.