La LFA Reggio Calabria giocherà contro il Licata nel prossimo turno di Serie D. Gli amaranto nell’ultima giornata hanno battuto il Portici 1-0 e al Granillo vorranno dare una nuova gioia ai tifosi. Sarà una gara molto difficile e nelle ultime 5 sfide i siciliani hanno conquistato 9 punti. Hanno un sistema di gioco ben rodato e soprattutto hanno maggiore esperienza e praticità rispetto alla neo squadra reggina.
Durante la trasmissione Mezzogiorno Amaranto, in onda ogni lunedì e venerdì sulle frequenze di Radio Touring 104 e sul canale VideoTouring 87 Maurizio Pellegrino, direttore sportivo della LFA Reggio Calabria, ha presentato la sfida contro il Licata, match che si giocherà al Granillo domenica alle ore 15.00: “Partita molto complicata con una squadra che lavora da diverso tempo insieme con tanti giovani rodati, ben allenata e che corre tanto. Sarà una sfida molto difficile, ma noi dobbiamo guardare a crescere e a determinarle le partite. Tocca al mister lavorare al meglio insieme ai ragazzi. Dobbiamo dare il massimo e di vincere nel nostro stadio”.
Il direttore Pellegrino ha analizzato la vittoria degli amaranto contro il Portici: “Se non entriamo dentro le dinamiche, significa che non siamo dentro il campionato. In ogni partita ci saranno svariate difficoltà. Domenica i ragazzi hanno risposto bene e mercoledì si doveva vincere e il risultato era l’unico aspetto principale. Gli under erano un punto interrogativo durante la costruzione della squadra, e adesso stanno dimostrando di essere una risorsa ed è fondamentale per iniziare. Dobbiamo aiutarli a farli crescere e farli entrare in questo campionato. Non dobbiamo guardare al passaggio sbagliato, al gesto tecnico, e per questo che la vittoria è stata fondamentale. Più giochiamo e più capiremo le nostre potenzialità e dobbiamo ragionare un passo alla volta. Il rigore sbagliato? In questo momento siamo fragili, ma mentalmente volevamo il risultato cercando di creare più azioni possibili”.
Sul versante mercato, il dirigente ha spiegato che: “Siamo molto vigili sul mercato e sappiamo che questa squadra ha la necessità di essere completata. Ma senza isterismo nel trovare un calciatore, perché non possiamo sbagliare sulle entrate. Non avevamo preventivato l’infortunio di Rossetti e oggi siamo costretti di completare il reparto offensivo per cui sono convinto che prima o poi individueremo il calciatore funzionale per la rosa. Ma non possiamo riempire la rosa solo per l’esigenza di farlo e dobbiamo essere lucidi e sicuri. L’integrità dello spogliatoio è un aspetto fondamentale e vitale e sappiamo cosa manca”.
Il direttore sportivo amaranto ha ringraziato i tifosi: “Credo che la presenza dei tifosi allo stadio sia la parte più bella e sana che ha risposto con entusiasmo. Ci hanno emozionati e a farci sentire più responsabili e sapevamo che Reggio Calabria aveva questo cuore verso la propria squadra e ci fa lavorare e dare risposte adeguare. Adesso sta a noi a portare e far avvicinare più persone possibili”.