La Pallacanestro Viola fa gruppo e guarda con fiducia al prosieguo del torneo. Domenica alle ore 18 si giocherà un test complicato, l’unica trasferta campana della stagione sul campo del Sala Consilina. Sulla gara contro Capo D’Orlando ecco le impressioni della “combo-guard” Omar Seck:
“Contro l’Orlandina è stata una gara molto intesa. Noi, appunto, abbiamo cercato di alzare il livello dell’intensità e credo si sia notato. La nostra bravura è stata tenerli sempre lì, giocando una gara punto a punto. Creo che, alla lunga, sia emerso il loro grande talento che ha un po “stroncato” il nostro ritmo. Da questa sconfitta, a mio avviso possiamo portare a casa tantissimi lati positivi”.
Il pubblico di Reggio Calabria?
“Un’emozione unica. Vedere il Palasport con così tanta gente, per noi, è stato qualcosa di speciale. Loro, senza averci mai conosciuto ci hanno supportato tantissimo e ci hanno dato una spinta importante, una grande mano. La speranza del nostro gruppo è che nelle prossime gare in casa sia lo spettacolo visto domenica scorsa o anche di più”.
Gli obiettivi della Pallacanestro Viola?
“Non so a che punto della classifica potremo arrivare ma, sono convinto che questo gruppo, giocando con l’intensità vista nell’ultima sfida, può anche non porsi limiti cercando di arrivare più in alto possibile”
Si poteva vincere?
“Si, credo proprio di si, specialmente grazie al pubblico amico che, vorrei sottolineare, è stato basilare per noi. Sono state decisive determinate occasioni. Peccato per noi ma abbiamo grande voglia di riscatto”.