La LFA Reggio Calabria si sta preparando in vista della sfida contro la Gioiese, match che si giocherà domenica alle ore 15.00. Dopo le due belle vittorie contro il Portici e il Licata, gli amaranto vorranno proseguire questo trend positivo contro la squadra di Gioia Tauro. Sarà un match interessante e soprattutto intenso sia dal punto di vista della tattica che mentale visto che la LFA Reggio Calabria poi dovrà giocare contro l’Acireale mercoledì 18 ottobre.
A Mezzogiorno Amaranto, in onda ogni lunedì e Venerdì su Radio Touring104 e VideoTouring, canale 87 del digitale terrestre, il presidente della LFA Reggio Calabria, Virgilio Minniti, ha parlato della stagione della squadra e del match contro la Gioiese: “La sede a quanto ho appreso dovrebbe essere Locri. E’ stato fatto tutto in tempi celeri e i ragazzi si stanno compattando e di questo siamo contenti. Domenica comunque vada staremo contenti. Fin dal primo minuto abbiamo messo impegno e volontà di fare qualcosa di bello e concreto e penso che ci stiamo riuscendo. Se non fosse stato così non sarei qui”.
Nella giornata di ieri è giunto a Reggio Calabria il giovane portiere Valcea. Il presidente ha spiegato i motivi dell’arrivo dell’under e del mercato degli amaranto: “E’ un ragazzo giovane e lo faremo crescere con la squadra. Stiamo cercando una figura che possa dare un valore aggiunto al club, che ci faccia crescere e fare il salto di qualità. Non è periodo idoneo per cercare calciatori, ma stiamo monitorando”.
Il numero uno della dirigenza ha parlato del rapporto coi tifosi e con l’ambiente di Reggio Calabria: “Abbiamo riscontrato che il popolo reggino si sta fidando di noi e stanno capendo come lavoriamo e siamo contenti e fieri di questo. Inizialmente è stata dura, ma la vicinanza dei tifosi ci hanno dato il polso della situazione. Noi come società dobbiamo mantenere i ragazzi tranquilli e questo è il nostro obiettivo primario. Non siamo stati acclamati come salvatori della città e lo capiamo anche perchè la tifoseria è rimasta scottata dalla retrocessione. Da un mese a questa parte hanno però capito il nostro impegno e siamo contenti per come stiamo lavorando e speriamo di far ricredere chi con ostilità ci critica”.
Per quanto riguarda il Sant’Agata il presidente Minniti ha detto che: “E’ avvenuta un richiesta di adesione per un avviso conoscitivo sul Sant’Agata e abbiamo deciso di partecipare. Il sindaco della Città Metropolitana e i funzionari la vaglieranno. Noi dovremmo capire come rendere funzionale la struttura ed è uno dei punti per il futuro della squadra e società”. Mentre sul nome e logo Reggina: “Ci sono dei tempi tecnici da rispettare. Il nome deve essere smatricolato e rimatricolato. Per quanto riguarda il logo bisognerà aspettare le tempistiche. Il nome è vincolato e lo si può comprare solo in futuro”.