La LFA Reggio Calabria giocherà contro la Gioiese nel match valido per l’ottava gara della Serie D girone I. Sarà una sfida molto complicata visto che gli amaranto poi dovranno giocare con l’Acireale nel recupero della seconda giornata. La squadra allenata da Trocini ha vinto le ultime due gare e vorrà proseguire la striscia vincente anche contro il club di Gioia Tauro.
In conferenza stampa, il mister amaranto ha parlato della sfida che si giocherà al Macrì di Locri: “Affrontiamo una squadra motivata e che vuole cambiare registro. Hanno delle individualità e qualità in mezzo al campo. Noi non possiamo sottovalutarli e abbiamo lavorato bene e proveremo a fare la nostra partita. La mia squadra la vedo bene siamo consapevole della difficoltà e delle forze. Non siamo nelle condizioni di sottovalutare nessuno e questo potrebbe essere l’errore più grave che potremmo fare. Nelle partite i ragazzi provano a riposizionarsi quando perdono palla e c’è una crescita e ho visto la squadra crescere bene e andiamo ad affrontare la squadra con consapevolezza e consci che stiamo crescendo e le gambe stanno lavorando bene. Ci aspetta un tour de force e purtroppo gli allenamenti sono terminati a causa delle sfide ravvicinate. La volontà è quella di proseguire su questa strada. Quando proponi calci piazzati devi scegliere la zona da coprire, noi marchiamo ad uomo e i gol che abbiamo subito è stata per questa circostanza. I ragazzi hanno analizzato gli errori e sanno come gestire al meglio”.
L’allenatore della LFA Reggio Calabria ha poi parlato dei singoli e delle assenze: “Ricci ha recuperato, ma avremo le assenze di Girasoli e Paroli. Rossetti dovrebbe fare la risonanza lunedì e aspettiamo notizie. Gli altri sono disponibili”.