Seconda trasferta della stagione per i colori neroarancio. Dopo la vittoria di Catania all’esordio, i ragazzi di Coach Cigarini vanno in scena all’interno dell’unica trasferta campana della stagione. Gara difficilissima per Capitan Binelli e soci sul campo della Diesel Tecnica Sala Consilina. L’obiettivo? Mostrare muscoli e carattere visti in questo avvio di torneo, gara contro l’Orlandina inclusa e provare a sorprendere l’intero girone. Il Sala Consilina di Coach Patrizio ha vinto in scioltezza all’esordio contro la prossima avversaria in casa dei reggibili Barcellona 4.0.
Ai campani, però, non è riuscito il bis cadendo al Palamilone di Milazzo, contro gli Svincolati nell’ultimo turno. Si gioca nel Centro Sportivo di San Rufo alle ore 18. Sala è un team che può ambire alle zone altissime di classifica: tris di ex di Calabria, vecchie conoscenze di Catanzaro con Biordi e Moretti ed Arnaut in quota ex Rende. Erkmaa play finlandese assicura caratura, l’argentino Fraga canestri a raffica. Reggio ritrova Ehnie, più volte avversario, e non solo lui, negli ultimi anni di B. C’è trepidazione in casa nero-arancio per l’esordio dell’uomo più rappresentativo del basket mercato, l’ucraino Illia Tyrtyshnik che scalpita per giocare.
Arbitrano Mattia Mandato di San Nicola La Strada, provincia di Caserta e Paolo Carotenuto di Boscotrecase(Na).
Live – La gara, come da consuetudine nel campionato, verrà trasmessa in diretta dal team ospitante. Sala Consilina ha scelto il proprio canale YouTube per la diretta live.
Per seguire il match, inoltre, vi segnaliamo l’App, creata dalla Federazione Italiana Pallacanestro, “Fip Stats”. Sarà possibile seguire gratuitamente gli aggiornamenti del punteggio in tempo reale(Il Play by Play) grazie all’Applicazione. Per il box – score, i marcatori ed ulteriori dettagli, invece, l’App sopracitata prevede un pagamento, al costo di 29.90 per ulteriori dettagli statistici.