Robin Schulz è sempre stato un’alchimista musicale. Dal 2014, data del suo esordio discografico con “Prayer” ha sempre cercato di innovarsi, anche con un tocco di nostalgia. È proprio il caso dell’ultimo singolo “Ill be there”, un vero inno ad una ritrovata consapevolezza con delle sonorità che accarezzano gli anni 80’. I viaggi sonori del brano, tratto dal nuovo album “Pink” sono supportati vocalmente dalla cantante/attrice Rita Ora, dotata di una vocalità potente e dall’energia grezza del rapper argentino Tiago PZK. L’equilibrio che si va a creare fra i tre artisti risulta vincente, accarezzando il desiderio di ritrovare un equilibrio spirituale. “Quando tutto va male / E i tuoi occhi non smettono di piovere / Anche se il tuo fuoco si spegne, presto brucerai di nuovo”, assicura Rita Ora, giurando: “Nell’ora più fredda, sarò lì per te.”
Gli fa da eco Tiago PZK, enfatizzando: “Vive, intenta y sonríe / Es un paso a paso / Y tiempo pa dejar lo malo atrás” (Vivi, prova e sorridi / È un passo alla volta / È tempo di lasciare il male alle spalle” incoraggiandoci a “Trabajar en tu mejor version / y poner valor al corazón” (Lavorare sulla migliore versione di te / e dare valore al cuore). Entrambe le voci si fondono con le musiche del disc jockey, creando un mood piacevolmente malinconico, un abbraccio musicale dal tipico sapore autunnale. “Ill be there” è la genesi di un nuovo capitolo artistico per Robin Schulz ed è destinato a segnare il panorama musicale in cui da sempre l’artista si muove.
Recentemente la Warner Music Central Europe ha insignito il dj e produttore tedesco con una serie di premi, ottenuti grazie al grandissimo successo in patria ed a livello mondiale. Robin Schulz ha ottenuto centinaia di Dischi d’oro, ma anche di Platino e Diamante in oltre 30 paesi. Solo in Italia ha raggiunto 24 certificazioni Platino e 4 Oro.