La LFA Reggio Calabria domenica tornerà in campo per affrontare il Città di Sant’Agata, match valido per la nona giornata di Serie D. La squadra amaranto nel recupero del secondo turno ha pareggiato 1-1 contro l’Acireale e al Granillo ora dovrà vincere se vorrà recuperare il gap dalle prime squadre. Bisognerà fare attenzione in tutti i 90 minuti e non concedere nessun spiraglio agli avversari per evitare di sprecare energie. In questo momento i ragazzi allenati da Trocini stanno giocando ogni 3 giorni e la stanchezza potrebbe essere un fattore determinante.
Il direttore generale della LFA Reggio Calabria, Antonino Ballarino, durante la trasmissione Mezzogiorno Amaranto, in onda ogni lunedì e venerdì su VideoTouring, canale 87 e Radio Touring 104, ha parlato del periodo della squadra: “Guardiamo partita dopo partita, ma anche nel lungo periodo e dobbiamo arrivare vicino alle squadre di testa. Togliamo i veleni, la politica se vogliamo il bene della città. Debbo fare i complimenti ai responsabili e direttori della squadra perché stanno facendo un gran lavoro. Il mister sta conoscendo la rosa giorno dopo giorno e vediamo che durante le partite deve cambiare gli 11 titolari. Noi sapevamo che dovevamo affrontare un inizio di di campionato micidiale. Siamo da poco più di 32 giorni in società e ogni partita per noi è una finale. Passato questo momento delicato rimarranno altre sfide importanti e chi pensa che ad ogni partita moriamo sbaglia. Affronteremo ogni match per racimolare più puti possibili per risalire in classifica e noi non possiamo non pensare di non ritrovarci su, questo sarà il campo a deciderlo. Sono onorato di aver avuto il gradimento dell’amministrazione per rappresentare la città e le critiche che vengono fatte non servono. Abbiamo un progetto e questo è il nostro modo di fare e vogliamo rendere la rosa la più forte possibile. Noi vogliamo stare con la gente e non vogliamo fare proclami e sappiamo delle difficoltà e riprenderci quello che ci è stato tolto. Ci saranno diversi cambiamenti a gennaio con problematiche e difficoltà economiche che porteranno a rivoluzionare la classifica. La Serie D è fatta da giocatori che guadagnano come in Serie C e la società non saranno pronte a questo esborso. Voglio ringraziare il popolo amaranto che fin dal primo momento ci ha dato sostegno e cercheremo di dare il massimo lavorando per creare una stabilità societaria. La Curva è uno spettacolo e incanta con incitazioni e sostegno e per questo li ringrazio e faremo di tutto per raggiungere gli obiettivi prefissati. Confidiamo nel popolo amaranto e li ringrazio per gli abbonamenti realizzati”.
Tomas Bozzicco potrebbe essere un nuovo giocatore della LFA Reggio Calabria, ma bisogna avere l’ok dalla Federazione. Sul tema del mercato Ballarino ha raccontato che: “Gli avvenimenti così veloci hanno fatto dimenticare che avevamo preso una punta in precedenza Rosseti e successivamente prendere un nuovo giocatore con calma. L’infortunio del nostro cannoniere ci ha un attimo destabilizzato, ma l’arrivo di una seconda punta la volevamo”.