Alta quota: i neroarancio fanno visita al Ragusa. Voglia di vincere ancora, anche nel Big Match: La Pallacanestro Viola, capolista del girone accanto all’Orlandina gioca la partitissima dell’ottava giornata del campionato di B. ’appetitoso girone H, infatti manda in scena Virtus Ragusa-Pallacanestro Viola. Come “nei tempi belli”, Ragusa e Reggio si riaffrontano. Le due squadre hanno condiviso il girone “horror” nella passata stagione, subendo insieme all’Orlandina ed al Green Palermo il riposizionamento nella nuova B2. Piazze storiche e vogliose di far bene. Ragusa è allenata da Gianni Recupido, tornato al basket maschile dopo tanti e proficui anni nell’A1 in rosa.
Il team ibleo è già campione della Coppa Sicilia ed ha due punti di ritardo rispetto alla vetta complici le sconfitte in casa contro l’Orlandina e fuori con Sala Consilina. Ruggente l’ultimo successo, avvenuto in rimonta in casa degli Svincolati Milazzo. Epifani, l’atletico Simon, la bandiera Sorrentino, Calvi e l’ex Gaetano compongono il pacchetto dei confermati. Attenti all’americano Brown, con Mavric a Molfetta nella passata stagione. Cioppa dalla Campania e l’atletico Vavoli. La Pallacanestro Viola è in salute e vuole dare il massimo, provando a stupire ancora su di un campo più che ostico. La società ospitante rende noto che – l’incasso della partita sarà interamente devoluto per sostenere la raccolta fondi che consentirà a 𝐕𝐚𝐥𝐞𝐧𝐭𝐢𝐧𝐚 di recarsi in Germania presso l’istituto oncologico “𝑀𝑒𝑑𝑖𝑎𝑠 𝐾𝑙𝑖𝑛𝑖𝑘𝑢𝑚 𝑂𝑛𝑙𝑜𝑔𝑖𝑠𝑐ℎ𝑒 𝐶ℎ𝑖𝑟𝑢𝑟𝑔𝑖𝑒” per una terapia innovativa.
L’intera comunità iblea si sta mobilitando nelle ultime settimane, grazie anche allo sforzo di Alessia Sudano di Scontrino Sospeso e di tante attività commerciali, imprenditori e tutti coloro i quali stanno offrendo il proprio contributo affinché Valentina riesca a vincere la sua battaglia contro il tumore al seno. Oltre a devolvere l’incasso dell’incontro, all’ingresso del PalaPadua, durante la partita, sarà organizzata una raccolta fondi per chi volesse ulteriormente sostenere l’iniziativa.𝗜𝗻 𝗿𝗲𝘁𝗲 𝗲̀ 𝗽𝗼𝘀𝘀𝗶𝗯𝗶𝗹𝗲 𝗱𝗼𝗻𝗮𝗿𝗲 𝗱𝗮 𝗾𝘂𝗲𝘀𝘁𝗼 𝗹𝗶𝗻𝗸: https://gofund.me/249602e5 𝗼 𝗰𝗼𝗻 𝗯𝗼𝗻𝗶𝗳𝗶𝗰𝗼 𝗯𝗮𝗻𝗰𝗮𝗿𝗶𝗼 sul conto intestato a Valentina Corallo IBAN: IT58G0303284480010000002561