Dopo la vittoria contro il Canicattì nello scorso turno, la LFA Reggio Calabria giocherà al Granillo contro il Locri. Gli amaranto dopo gli scossoni delle ultime settimane hanno trovato serenità e l’ambiente è stato compatto e ben delineato. In questo ennesimo derby di Calabria, mister Trocini ha intenzione di portare a casa l’intera posta in palio e soprattutto di dare ai tifosi del Granillo una soddisfazione. Infatti è da oramai mesi che gli amaranto non vincono in casa e l’ultima affermazione (sul campo) è stata contro il Licata il l’8 ottobre. Contro il Locri mancherà Dervishi e Zucco, mentre Martinez è stato fermato dal giudice sportivo.
In conferenza stampa Bruno Trocini ha presentato la sfida tra la LFA Reggio Calabria e il Locri: “Abbiamo la volontà di cambiare il trend. Domani la squadra risponderà, la vedo in crescita, motivata e ho la certezza che stiamo crescendo. Abbiamo bisogno di vincere in casa per ricreare entusiasmo per noi e a seguire per la città e per la tifoseria”.
Il mister ha parlato dei singoli: “Barilla e Rosseti hanno avuto buone sensazioni, ma non sono al top, ma saranno con noi. Zucco sta recuperando come gli altri. Porcino non è una sorpresa ed è un valore aggiunto. Mi piace molto perché è un trascinatore. Altamura ha delle qualità e tempi nel calciare in porta e si sa sacrificare. Fa un grosso lavoro ed è stato utile domenica e lo sarà in futuro. Zanchi è un terzino sinistro e ha sempre giocato li. Può giocare come braccetto con la difesa a tre e ha personalità e abbiamo bisogno di un giocatore così. Bolzicco può giocare con Rosseti. Lorenzo non ha mai avuto continuità a causa problemi fisici e ha giocato in maniera forzata perché mi serviva un attaccane in più. Quando starà bene potrà giocare con lui in coppia perché sa fare tutto. Provazza sta bene fisicamente e deve trovare la continuità mentale. Deve lavorare molto quando non ha la palla non deve distrarsi. E’ un ragazzo che sente la maglia e quando ha sbagliato domenica gli è pesato molto. E’ un under veloce, ma si accende saltuariamente. Può diventare forte”.
Trocini ha analizzato il tema mercato: “A settembre puoi scegliere tra gli svincolati e non avevamo scelta. Lavorando in questa maniera abbiamo fatto il massimo. Non potevamo tesserare e abbiamo dimostrato di essere una società seria”.