La LFA Reggio Calabria dopo il turno di riposo giocherà contro il Città di Acireale nel debutto nel girone di ritorno del campionato di Serie D girone I. In queste ultime settimane sono cambiate alcune cose: sono arrivati diversi giocatori, altri sono andati via e soprattutto è stata sistemata la situazione del centro sportivo Sant’Agata. La rosa si è quindi potuta allenare nel miglior modo possibile e soprattutto ha visionato le partite della prima giornata delle dirette avversarie per la zona playoff. Nello scorso turno infatti il Real Casalnuovo ha pareggiato 0-0 contro il Portici, il Città di S. Agata ha battuto nettamente Castrovillari recuperando così punti alla LFA Reggio Calabria. La sfida tra gli amaranto e il Città di Acireale è un banco di prova molto importante: infatti fra le due rose la distanza in classifica è di 5 punti e con un risultato negativo verrebbero rilanciate le possibilità playoff dei siciliani. Bruno Trocini sa bene quanto sia importante iniziare l’anno con una vittoria e avrà come arma principale il tifo del Granillo che sarà al fianco della squadra per tutta la durata del match.
In conferenza stampa mister Trocini ha presentato la sfida di domani al Granillo tra la LFA Reggio Calabria e il Città di Acireale: “Abbiamo lavorato bene e siamo stati insieme senza la pressione delle partita. Avremo qualche problema di infortuni. Abbiamo perso in questi giorni Rosseti e Reneuls, ma ci siamo preparati per questa partita. Zucco è rientrato da qualche giorno, Rana e Lika stanno bene e sono a disposizione. L’avversario è di tutto rispetto, ma la squadra ha un momento positivo e siamo pronti a giocarcela. Hanno entusiasmo e vogliono essere competitivi in questo girone di ritorno. La prima partita dopo un mese è un punto interrogativo dal punto di vista dell’approccio perché dopo tanto tempo non senti l’adrenalina. I ragazzi stanno bene e sono arrivati altri giocatori, ma non saremo tanto diversi dal girone d’andata che per me è stato positivo. Essere quarti è positivo, anche se abbiamo pagato l’inizio a causa del tour de force che abbiamo pagato, ma il girone di ritorno saremo al meglio”.
Il mister ha parlato dei nuovi arrivi: “Lika è un under che ha tecnica e ci darà brillantezza, tecnica ed è un esterno offensivo. E’ un giocatore che sa fare la seconda punta. Rana è un terzino under che gioca sia a destra che sinistra e va a completare quel ruolo. L’idea è di dare continuità visto che i risultati devono indirizzare sul 4-3-3 che ci ha dato risultati. Ho lavorato durante le feste anche sull’attacco a 2, ma siamo corti in attacco a causa infortuni. La volontà è quella di provare a capire se la squadra ha margini di miglioramento e spero di confermare questi ragazzi che hanno realizzato 32 punti nel girone d’andata. Il nostro obiettivo è quello dei playoff e guardare il futuro”.