La LFA Reggio Calabria ha pareggiato 2-2 contro il Portici al Granillo. Non proprio il risultato più idoneo da realizzare, ma dopo esser stati sotto nel punteggio per due volte, gli amaranto sono tornati a casa almeno con un punto. Nelle prime battute di gara una piccola indecisione della difesa ha causato la rete di Zanoni, ma Mungo ha riacciuffato il pari. Nella ripresa i reggini sono stati attenti in difesa, ma verso la fine della sfida hanno subito la rete di Orefice. Ancora Mungo però ha rimesso in careggiata la situazione per il 2-2 finale. Un pareggio che in classifica non ha spostato molto visto che il Real Casalnuovo è stato sconfitto dal Trapani, mentre il Locri ha fermato il Città Di S. Agata sull’1-1.
In conferenza stampa Bruno Trocini ha analizzato il pareggio contro il Portici: “Non mi aspettavo questo primo tempo così sottotono. Avevamo fatto bene 3 giorni fa e oggi ho messo Dervishi e Marras con Bolzicco che sa calciare bene in porta. Abbiamo avuto tante palle, ma non siamo stati bravi a capitalizzare. Abbiamo preso gol su calcio d’angolo e abbiamo subito due ripartenze dove hanno segnato in una delle due. Sul gol subito non puoi coprire con la difesa a zona e una palla così lunga è un limite nostro di disposizione. Eravamo 3 contro 2 e loro hanno fatto una grande azione. Salandria? Era infortunato e non potevo portare due difensori centrali e terzini. Era inutile. Non siamo fortunati, ma dobbiamo essere più scaltri e cinici e lavorare molto. Rana è simile a Martiner. Ho visto in allenamento bene Dervishi, ma in campo oggi non è andata bene. Cham? Ho messo Zanchi che al posto di Porcino che è il suo ruolo. Simonetta invece è entrato bene e la sua crescita è costante”.
Il mister ha parlato dell’attacco amaranto: “Dobbiamo aiutare Bolzicco. Davanti siamo molto giovani che danno freschezza e dribbling, ma non hanno esperienza. Aspettiamo Rosseti e Reneus. Stiamo lavorando tanto e i ragazzi sanno dove peccano. C’è volontà di essere incisivi, ma ripeto quando si è giovani la porta può diventare piccola e con esperienza si può modificare. Abbiamo delle mancanze, a causa di infortuni, con giocatori giovani che devono migliorare che sono di prospettiva”.