La LFA Reggio Calabria ha perso contro la Vibonese 1-0. Una sconfitta dolorosa in chiave playoff, ma che non mette ancora a repentaglio l’obiettivo. Se il Real Casalnuovo ha vinto la propria sfida, il Città di Sant’Agata ha pareggiato e di conseguenza la distanza tra gli amaranto e i siciliani è ancora a favore dei primi. Servirà però vincere contro l’Akragas al Granillo se si vorrà provare ad aumentare il vantaggio in graduatoria e centrare i play-off.
Il direttore Generale Ballarino intervistato da Antonello Placanica per il Tg di Touring, ha analizzato la prestazione contro la Vibonese: “Penso che sia stata fatta una bella partita e la differenza l’ha fatta l’organizzazione della Vibonese e forse potevamo fare qualcosa di più noi. Non ho mai parlato degli arbitri, ma mi chiedo come è possibile che ogni partita ci sono rigori a favore o sfavore. Chiedo che vengano arbitri bravi ad arbitrare. Alterniamo partite importanti con prestazioni sufficienti e potevamo anche prendere più di un gol. Siamo arrivati ad un momento di tirare le somme e Trapani, Siracusa e Vibonese hanno quel qualcosa in più. Il nostro obiettivo è quello dei playoff e ancora non ci siamo. Metteremo il cuore oltre i muscoli per vincerli”.
Il dirigente ha parlato della questione Sant’Agata: “Il bando che è uscito non dà spazio a società dilettantistiche. Abbiamo quest’anno impegnato una forte somma sul Centro Sportivo, ma oggi ci alleniamo fuori. E’ chiaro che se è nostro faremo investimenti, se è del Demanio fare investimenti significa indebitare la società”.