Prenderà il via il prossimo 9 aprile il corso di formazione finalizzato ad offrire le necessarie conoscenze normative, tecniche ed operative a coloro che intendono assumere l’incarico di presidente di sezione elettorale. L’iniziativa ha visto un lavoro sinergico del Comune di Reggio Calabria, della Prefettura, della Corte d’Appello e dell’Università Mediterranea. Il protocollo siglato ha permesso di avviare un corso indirizzato, fra gli altri, agli studenti dell’Ateneo (frequentanti corsi di laurea magistrale o equivalenti, dottorati di ricerca, scuole di specializzazione, master di secondo livello), alle persone già iscritte all’Albo dei presidenti di seggio, ma che ancora non hanno mai esercitato detta funzione ed agli iscritti all’Ordine degli avvocati. Il corso di formazione, articolato in quattro giornate (3 ore per giorno), si svolgerà nella sede dell’Università mediterranea nelle date del 9, 10, 16 e 17 aprile 2024, dalle ore 16 alle ore 19.
Giorno 9 aprile: aula magna “Falcomatà” della facoltà di Ingegneria. In tale data il corso sarà tenuto a cura dei docenti dell’Università “Mediterranea”.
Giorno 10 aprile: aula magna “Quaroni” della facoltà di Architettura. In tale data il corso sarà tenuto da personale dell’Amministrazione comunale di Reggio Calabria.
Giorni 16 e 17 aprile: aula magna “Quistelli” della facoltà di Giurisprudenza. In data 16 aprile il corso sarà tenuto da personale della Prefettura di Reggio Calabria, mentre in data 17 aprile sarà il turno del personale della Corte d’Appello.