La LFA Reggio Calabria ha vinto 2-0 contro la Sancataldese salutando il pubblico reggino con una bella prestazione. Per gli amaranto è la quinta vittoria consecutiva, striscia positiva iniziata contro l’Akragas. Un vero e proprio trionfo per i ragazzi reggini che hanno dimostrato di avere una buona condizione in vista dei playoff. La partita contro la Santcaldese ha dato diversi spunti a Trocini in vista dell’ultimo incontro della regular season di Serie D Girone I contro la Nuova Igea Virtus, ma soprattutto per la partita contro la Vibonese, match che si giocherà a Vibo Valentia il 12 maggio.
In conferenza stampa Bruno Trocini ha analizzato la vittoria della LFA Reggio Calabria contro la Sancataldese e dei playoff: “Oggi arriviamo ai playoff bene a prescindere della sfida di oggi dove non abbiamo giocato bene per mille motivi. Arriviamo di slancio alla partita del 12 maggio e puntiamo al massimo a vincere. Giocare in casa tra la nostra gente sarebbe stato ideale. Sono convinto che non ci lasceranno. Dal punto di vista tecnico-tattico cambia molto perché il loro stadio è differente dal nostro, però quello che conta è come arrivare coi carichi giusti e mentalità buona. Noi dobbiamo vincere anche non necessariamente nei 90 minuti. La Vibonese ha due risultati su tre ed è un vantaggio meritato, ma siamo convinti che arriveremo con la giusta mentalità”.
In conferenza stampa hanno anche parlato il preparatore atletico, Giuseppe Saccà, e l’allenatore in seconda Ginobili. Mister Trocini ha voluto ringraziare tutto lo staff per il grande lavoro svolto e per tutti i consigli ricevuti durante l’annata.
Saccà ha parlato della stagione della LFA Reggio Calabria: “Parto da un presupposto che abbiamo vissuto una stagione surreale. Un gruppo di ragazzi che oggi si sono conosciuti e domani giocavano. Sono stati sottoposti ad un tour de force ai limiti del possibile. Ho detto di provare ad uscirne vivi senza farci prendere dalla fretta. Non c’era modo per recuperare il tempo perso e abbiamo usato le partite come allenamenti e un passo alla porta ci hanno condotto a oggi. Poi i carichi di lavoro sono cambiati da quando abbiamo giocato ogni settimana, ma è mancato qualcosa. Ci è voluto calma e pazienza”.
Ginobili ha analizzato la parte tecnica della squadra: “Dovevamo per forza fare punti subito. Pensavamo di gestire la situazione, ma ogni domenica e mercoledì dovevamo fare punti nella prima parte di stagione. Poi siamo arrivati al periodo natalizio e abbiamo lavorato bene e trovato una quadra fisica e tattica con intensità ideale”.