E’ stato presentato, alla Sala dei Lampadari Italo Falcomatà di Palazzo San Giorgio, il nuovo tecnico della Reggina, Rosario Pergolizzi. Un nuovo capitolo si è aperto questa estate col ritorno del nome Reggina al posto della LFA Reggio Calabria, e molti sono stati i cambiamenti. Dopo un anno Bruno Trocini è stato sostituito da Rosario Pergolizzi e la dirigenza si sta preparando per la stagione imminente. Lo scorso anno sportivo è stato devastante per la squadra amaranto: iscrizione in Serie D effettuata in poche settimane, allestimento della rosa in poco tempo e girone d’andata giocato in piena emergenza. Adesso però ci sono tutti i tempi per poter non solo realizzare un progetto senza affanno, ma soprattutto di trovare calciatori ideali per Pergolizzi.
In conferenza stampa mister Rosario Pergolizzi si è presentato ai tifosi: “Questa città mi ha dato tanto da calciatore e spero di restituire questo affetto da allenatore. La città merita rispetto e con unione e sacrificio possiamo toglierci soddisfazioni. La squadra è della città, i colori appartengono al popolo di Reggio Calabria. Sono onorato di esser tornato qui e di esser parte di questo progetto. Si ripartirà da zero e il Presidente ci ha caricato di responsabilità. Siamo una società che vuole lavorare e valutare bene prima di acquistare. C’è una grande unione in questo e cercherò di dare dei principi e di sfruttare le individualità di ogni singolo giocatore. La società sta lavorando e gli acquisti ci saranno, ma dovranno essere uomini veri e valorizzeremo la rosa insieme allo staff. Prendere tanto per prendere non serva, di giocatori ne abbiamo a migliaia da poter prendere, ma noi dobbiamo acquistare uomini. Portiere? Gli under devono fare la differenza e l’estremo difensore deve avere delle caratteristiche ideali e dobbiamo pensare da gruppo. Il nostro lavoro è diviso in obiettivi: vincere e avere rispetto nelle persone che ci ascoltano, che verranno al campo e negli avversari. Dobbiamo lavorare in silenzio e gli obiettivi verranno realizzati step by step attraverso il lavoro. Una squadra per essere tua deve muoversi con la mentalità e sulla valorizzazione dei giocatori. Grazie al loro impegno noi potremmo acquistare quella forza per affrontare tutte le partite, che siano di Coppa Italia o di Campionato. Poche chiacchere e appartenenza cercherò di portare dentro la squadra. Sul ritiro è stata una scelta mia perché i tifosi e i giocatori devo sentire l’appartenenza e entrare in simbiosi. Non sono aziendalista ma ribelle e se vedrò qualcosa che non va me ne andrò. Posso restare 10 anni, dobbiamo porci degli obiettivi e creare le fondamenta per crescere “.
Il club comunica di aver completato la composizione del nuovo staff tecnico che affiancherà mister Rosario Pergolizzi per la stagione 2024/2025:
Paolo Albino – Coordinatore preparazione atletica
Giuseppe Lazzaro – Preparatore Atletico
Marco Cervino – Preparatore dei Portieri
Danilo Polito – Match Analyst