A Gioia Tauro è stato ufficialmente approvato lo statuto della Consulta Giovanile di Gioia Tauro, un passo significativo per la partecipazione attiva dei giovani alla vita della comunità. L’assessore alle politiche giovanili, Prof.ssa Domenica Speranza, ha espresso grande entusiasmo per questo traguardo, sottolineando l’importanza di questo atto per i giovani della città.
“Si tratta di un forte segnale di vicinanza ai giovani gioiesi, che va a coronare un percorso iniziato in campagna elettorale con il Sindaco Simona Scarcella e che oggi si concretizza con lo statuto della Consulta Giovanile”, ha dichiarato l’assessore Speranza.
Nelle prossime settimane è prevista la presentazione del regolamento e la pubblicazione del bando per la partecipazione all’assemblea della Consulta. “È senz’altro un momento storico: per la prima volta tanti giovani potranno prendere posto nel Palazzo municipale e far sentire la loro voce, partecipando attivamente alla vita sociale e politica della comunità”, ha aggiunto l’assessore.
La Consulta è aperta a tutti i giovani di età compresa tra i 14 e i 37 anni. Secondo quanto riportato nello statuto, la Consulta sarà un organo consultivo incaricato di proporre idee, suggerimenti e pareri per favorire la comunità giovanile su temi di interesse diretto. “La Consulta si pone come importante strumento di conoscenza e di concertazione della realtà giovanile, finalmente all’interno di un sistema a rete nel mondo delle istituzioni”, ha concluso la Prof.ssa Speranza.
Il comunicato
Gioia Tauro, approvato lo statuto della Consulta giovanile, l’ assessore Speranza “Atto concreto per la partecipazione attiva alla vita della comunità”
“Un forte segnale di vicinanza ai giovani Gioiesi che va a coronare un percorso, iniziato in campagna elettorale con il Sindaco Simona Scarcella e che oggi si concretizza con lo statuto della Consulta giovanile”.
In una nota l’ assessore alle politiche giovanili del comune di Gioia Tauro, Prof.ssa Domenica Speranza, commenta entusiasta l’approvazione dello statuto della Consulta giovanile:
“Nelle prossime settimane si procederà alla presentazione del regolamento e alla pubblicazione del bando per la partecipazione all’assemblea della Consulta giovanile – commenta l’assessore Speranza – si tratta senz’altro di un momento storico: per la prima volta tanti giovani potranno prendere posto nel Palazzo municipale e far sentire la loro voce, partecipando attivamente alla vita sociale e politica della comunità”.
La Consulta è aperta a tutti i giovani di età compresa tra i 14 e i 37 anni compiuti e, come riportato nello statuto, “in quanto organo consultivo, sarà affidato alla Consulta il compito di proporre idee, suggerimenti, pareri, che possano fruire alla giovane comunità territoriale nelle materie di più diretto interesse ponendosi, quindi, come importante strumento di conoscenza e di concertazione della realtà giovanile, finalmente all’interno di un sistema a rete nel mondo delle istituzioni” conclude la Prof.ssa Speranza