In occasione del fine settimana dedicato alla partita Italia- Ungheria che si giocherà domenica al Palacalafiore alle ore 20.30, la Fip Calabria ha organizzato una serie di eventi collaterali.
Venerdì 21 febbraio ci sarà “la palleggiata”, iniziativa dedicata agli atleti del minibasket Under 13 ed Under 14. I ragazzi dovranno trovarsi alle 15 e 30 alla villa comunale con un pallone a testa e la divisa della società di appartenenza e si arriverà palleggiando in corteo fino a piazza Italia.
Sempre venerdì alla stessa ora, ci sarà la conferenza di presentazione della gara dell’Italia a Palazzo San Giorgio con la presenza dell’allenatore Pozzecco e del capitano azzurro.
Sabato 22 ci sarà il draft junior Nba Under 13 maschile e femminile a Piazza de Nava, un appuntamento ormai classico che si svolgerà assieme a qualche rappresentante della federazione presente a Reggio Calabria.
Domenica, nello spiazzo antistante al Palacalafiore, mini torneo di mini basket con tutte le società della provincia reggina.
Tutto è pronto dunque per un fine settimana che rimette definitivamente la città dello stretto nella mappa del grande basket nazionale in un momento in cui la pallacanestro è tornata ad essere un motivo d’interesse per una piazza storica del movimento nazionale.