E’ tempo di play-off per la Redel che stasera alle 20.30 al Palacalafiore aspetta il fortissimo Monopoli per gara due dei quarti di finale dei play-off promozione.
E’ una gara senza domani per la formazione neroarancio perchè serve la vittoria per tenere vive le speranze di promozione, altrimenti stasera si chiuderà una stagione cominciata benissimo per una squadra che, per tre mesi, ha dominato la scena ma che, adesso, vive un momento di grosse difficoltà sul parquet.
L’infortunio di Fernandez di Gennaio ha cambiato le cose: da quando il playmaker argentino si è dovuto fermare la Redel ha vinto solo il 30 per cento delle gare incassando una serie di sconfitte che dal primo posto l’hanno fatta scivolare all’ottavo con un playoff conquistato solo nell’ultimo turno grazie ad alcuni risultati negativi delle dirette concorrenti.
Adesso è arrivato il momento in cui non si può sbagliare se si vuole arrivare alla terza e decisiva gara prevista domenica 18 maggio.
Il primo atto di questa sfida ha visto i pugliesi scappare nel secondo tempo dopo una prima metà di gara chiusa in parità.
Gli ex Aguzzoli e Vitale hanno distrutto la difesa del team neroarancio ed hanno costruito un solco culminato nei 23 punti di differenza finali per un 80 a 57 che conferma la forza di una squadra che è stata allestita per il salto di categoria.
La Viola avrebbe lo stesso obiettivo ma è chiaro che serve una versione diversa rispetto a quella delle ultime settimane.
Servirà una gara perfetta e magari il pubblico delle grandi occasioni per provare quella che oggi sembrerebbe un’impresa.