Atmosfera da derby e voglia di calcio a 5 al PalaBotteghelle, dove domani – mercoledì 10 settembre alle ore 18 – la ASD Rhegion 730 FC ospiterà in un’amichevole di prestigio il Messina Futsal, formazione militante in Serie A2. L’ingresso sarà gratuito, un invito aperto a tutti gli appassionati per vivere insieme una sfida che, al di là dell’etichetta di “amichevole”, promette emozioni forti grazie alla tradizionale rivalità sportiva tra le due sponde dello Stretto.
«Si sa, le partite tra Reggio e Messina non sono mai del tutto amichevoli – sottolinea la società in una nota – e proprio per questo entrambe le formazioni cercheranno sicuramente di far propria la partita. Ci si attende dunque una bellissima sfida attraverso cui i tecnici delle due squadre non solo verificheranno il lavoro svolto in questa prima fase di preparazione, ma tenteranno anche di regalare la vittoria ai propri tifosi. Da sottolineare che ci sono ben due categorie di differenza, ma come noto i derby sfuggono a qualsiasi pronostico, dunque l’esito finale non può dirsi scontato e la partita sarà tutta da gustare».
La Rhegion, guidata dai mister Creaco e Pedà, sta lavorando duramente per preparare una stagione da protagonista nel massimo campionato regionale, mentre il Messina Futsal arriva a Reggio reduce dalla salvezza ottenuta in extremis lo scorso anno in Serie A2, con l’obiettivo di migliorare ulteriormente i propri risultati.
«Non resta dunque che riempire gli spalti del Botteghelle per tifare gli amaranto della Rhegion ma soprattutto per godere di un bellissimo spettacolo che certamente non mancherà», conclude la nota.