Home » Occhiuto: «Con Serra alla guida di HCI rafforzeremo il dialogo per il benessere dei cittadini

Occhiuto: «Con Serra alla guida di HCI rafforzeremo il dialogo per il benessere dei cittadini

Il senatore di Forza Italia esprime soddisfazione per la nomina di Federico Serra a presidente dell’Health City Institute e sottolinea l’importanza di un’azione condivisa tra politica, scienza e società civile.

di Andrea Benedetto

Congratulazioni e parole di incoraggiamento arrivano dal senatore di Forza Italia, Mario Occhiuto, per la nomina di Federico Serra a nuovo presidente di HCI – Health City Institute.

“Congratulazioni a Federico Serra per il nuovo, prestigioso incarico alla presidenza di HCI – Health City Institute. In un momento in cui la tutela della salute nelle città rappresenta una delle sfide più complesse e urgenti, sono certo che con la sua guida si potrà rafforzare il dialogo con le istituzioni e lavorare insieme per il benessere dei cittadini. A lui vanno i miei migliori auguri di buon lavoro, con la convinzione che la collaborazione tra mondo politico, scientifico e civico sia la strada giusta per costruire comunità più inclusive e sostenibili”.

Con queste parole, Occhiuto ha voluto sottolineare il valore della nuova nomina e ribadire la necessità di un approccio integrato per affrontare le sfide sanitarie e sociali che riguardano le aree urbane.

Potrebbe interessarti: