Home » La Redel Viola pronta all’esordio casalingo contro Molfetta

La Redel Viola pronta all’esordio casalingo contro Molfetta

Dopo la sconfitta esterna di Brindisi Maturata all’overtime, i ragazzi di coach Cadeo cercano riscatto domani alle 18 al Palacalafiore

di Giuseppe Dattola
8 letture

Sarà la Virtus Molfetta la prima avversaria al Palacalafiore di questa stagione.

Dopo la prima trasferta e la sconfitta di Brindisi Maturata all’overtime, i ragazzi di Giulio Cadeo cercano l’immediato riscatto contro un avversario affrontato nella fase ad orologio della passata stagione. Il 16 febbraio i pugliesi espugnarono il parquet dei reggini che si presero la rivincita il 23 marzo nella gara di ritorno.

Le due squadre hanno cambiato tanto ma Molfetta ha tenuto il suo esperto capitano Sirakov pronto a bombardare i canestri del girone anche in questa stagione; il ventottenne Bolis è un altro acquisto di lusso come confermano i 25 punti realizzati nella prima giornata. Daunys è un altro giocatore da non sottovalutare dato che ha tanti punti nelle mani; occhio anche alla pericolosità di Favali ed alla gioventù di Mezzina e Pieri. Completa la rotazione Senghor mentre ci sono tante aspettive sul giovane playmaker ex Milazzo Quarta.

Molfetta ha due allenatori: Gianluca Gallo ed Ilario Azzolino. Il primo è l’head coach, il secondo il senior coach; entrambi lavorano in sinergia per arrivare il più lontano possibile in questo equilibrato girone.

La Prima giornata, i pugliesi hanno vinto di tre punti una bella gara contro l’ostico Castellaneta.

La Viola conosce la pericolosità dell’avversario e sa che dovrà giocare una gara attenta su due lati del campo.

Si attende il pubblico delle grande occasioni in un Palacalafiore che riapre i battenti dopo quasi cinque mesi per una Redel che vuole centrare la prima vittoria in campionato.

Potrebbe interessarti: