Terza giornata del girone di ritorno per il campionato di serie B interregionale girone F.
La REDEL è di scena sul parquet del Barcellona dei tanti ex ed a pari punti in classifica senza poter contare su Laquintana e Maresca entrambi fermi per infortunio.
La sfida termina con il primo successo esterno di Fiusco e compagni che espugnano il Palalberti dopo un avvincente match deciso dopo un tempo supplementare e da un gran secondo tempo della formazione dello stretto.
Primo quarto equilibrato e spezzettato; il tabellone fa le bizze e si gioca a sprazzi; i Neroarancio partono in sordina ma si riportano in linea di galleggiamento grazie al buon impatto della panchina per un meno due dopo dieci minuti.
Nel secondo periodo Fraga si infiamma e comincia a martellare il canestro segnando oltre venti punti per il piu nove degli uomini di Cigarini dopo un tempo .
Cambia marcia la Viola nella ripresa; Paulinus e Clark difendono forte e segnano i canestri della rimonta e del sorpasso con i Neroarancio che chiudono il terzo periodo sopra di sei.
Quarto periodo pieno di emozioni, falli tecnici, tiri liberi sbagliati decisivi ed un fallo al fil di sirena sul tiro da tre punti di Braga regala all’argentino i tre liberi che impattano la gara per il secondo overtime stagionale per i Neroarancio che potevano chiudere il match senza ulteriori code.
Nel supplementare, la Viola questa volta non sbaglia quasi nulla; Paulinus è scatenato ed è supportato da un ottimo Fernandez.
La difesa e la maggior freddezza regalano ai reggini un importantissima vittoria contro una formazione che ha lottato fino alla fine.
Adesso ci sarà il classico lunedì di riposo e poi si comincerà a pensare alla sfida di domenica prossima quando al Palacalafiore sarà di scena il Mola New Basket 2012 in un match che mette in palio due punti importanti per entrambe le duellanti.
BARCELLONA BASKET-REDEL REGGIO CALABRIA 96-99 dts
(20-18/40-31/58-64/88-88)
BARCELLONA: Okereke 5, Di Marzio 2, Aguzzoli 7, Malkic 11, Sebastianelli 14, Sindoni, Dancetovic 8, Cessel 6, Fraga 40, Bruni, Grivo 3. All. Cigarini.
REDEL REGGIO CALABRIA: Agbortabi 13, Fiusco 10, Ani 11, Paulinus 25, Fernandez 18, Zampa 9, Mazza, Marini 4, Maresca, Clark 9, Pes, Laquintana. All. Cadeo.
Arbitri: Filesi di Ragusa e Catalano di Pedara. Crono: Foti di San Filippo del Mela.