Ottava giornata del campionato di Serie B interregionale.
La REDEL è di scena sul difficile parquet del Corato con l’obiettivo di riscattare il brutto stop interno di otto giorni fa in casa contro gli Svincolati Milazzo.
I Neroarancio vanno in Puglia dopo una settimana in cui si sono registrati gli addii di Paulinus ed Ani, andati rispettivamente a Piazza Armerina e Matera, e il ritorno del figliol prodigo reggino Marco Laganà.
Il match termina con il convincente successo dei ragazzi di coach Cadeo che finalmente sfoderano una prestazione continua dall’inizio alla fine e si rilanciano in classifica.
Si comincia con un buon primo quarto offensivo della Viola: 22 punti messi a referto con buone soluzioni anche in campo aperto per il più tre dopo dieci minuti.
Secondo quarto sempre in controllo della REDEL con i sette punti di Laganà ed i canestri dì Laquintana e Marini: 38-44 per i reggini dopo venti minuti di gioco.
Nel terzo periodo i canestri di Zampa, Maresca e Marini consentono ai Neroarancio la fuga e si arriva al più 14 prima dell’inizio dell’ultimo periodo.
Nel quarto finale, capitan Fernandez prende in mano la situazione con assist e canestri che chiudono definitivamente i giochi per il 90 a 64 finale.
Adesso si comincerà a preparare la prossima sfida: domenica al Palacalafiore arriverà il fortissimo Ragusa dell’ex Fabi e capolista del raggruppamento.
Articolo precedente