“Sul lato idrico non si ha notizia dello stato dei lavori, continua la difficoltà di un approvvigionamento continuo“: queste le parole del Comitato di quartiere di Mosorrofa che, nell’analizzare la situazione del quartiere e di Sala, ribadisce inoltre la difficile mobilità stradale a causa “di buche, frane e sterpi che restringono la carreggiata e rendono difficile e pericoloso il transito”.
In forte decadenza, secondo il comitato, anche le zone dedicate alle attività ricreative, con l’ex campo sportivo in stato di abbandono e la mancanza di spazi di svago per i giovani. I rischi riguarderebbero anche il piano sanitario-ambientale, con discariche abusive non bonificate, illuminazione scarsa e la mancata costruzione di una struttura che faciliti ad anziani l’ingresso alla chiesa di San Demetrio.
“Ai problemi che affliggono questi borghi non ci sono state risposte” conclude il comitato di Mosorrofa, soddisfatto tuttavia “nell’essere riuscito a coinvolgere una larga fetta della popolazione“.