Home » Torna “Non siete soli”, la campagna di informazione contro le truffe

Torna “Non siete soli”, la campagna di informazione contro le truffe

"Un cittadino consapevole è una vittima in meno", affermano i comitati di quartiere di Ravagnese, Sant’Elia e Saracinello

di Mattia Antonino Perina
10 letture

Sabato 22 novembre alle ore 18:30, presso la parrocchia Santa Maria a Ravagnese, si terrà il secondo incontro pubblico con i cittadini nell’ambito della campagna di prevenzione e contrasto alle truffe “N.O.S.S. – Non Siete Soli”, promossa dalla Polizia di Stato in collaborazione con la rete dei comitati di quartiere di Reggio Calabria.

I risultati ottenuti nel corso dello scorso anno, con una riduzione significativa degli episodi di truffa sul territorio, dimostrano l’efficacia della cooperazione tra istituzioni, volontari e cittadini. Un percorso reso possibile grazie alla costante disponibilità della Polizia di Stato di Reggio Calabria, al sostegno delle Parrocchie e al contributo delle associazioni locali.

I ringraziamenti dei comitati di quartiere vanno al parroco don Francesco Cuzzocrea, per aver messo nuovamente a disposizione gli spazi parrocchiali e al gruppo di volontari delle Forze dell’Ordine, che “con dedizione e spirito di servizio contribuiscono ogni giorno a rafforzare il senso civico”.

Potrebbe interessarti: