“La lotta contro la violenza sulle donne è un argomento attuale ed è nostro compito volgere attività volte a sensibilizzare il più possibile tutti”, ha affermato la presidente dell’associazione “il nido dei nonni”.
Nel corso della manifestazione, sono intervenuti il pedagogista, Paolo Siclari, la psicologa Angela Lombardo, la pedagogista Alessandra Coppola, e l’ educatrice professionale, Maria Francesca Megale. Molto seguita anche la testimonianza di Maria Antonietta Rositani, vittima di violenza, che ormai rappresenta la voce di chi voce non ne ha più.
Gli organizzatori, unitamente ai ragazzi del C.N.G.E.I. hanno provveduto ad installare al Parco delle Mimose di San Roberto una panchina rossa e alcuni pannelli contenenti frasi come “non può esserci amore senza libertà”.
La presidente Turoni ringrazia il Comune di San Roberto e il vicesindaco Pasquale Suraci per il patrocinio offerto all’iniziativa. Un ringraziamento esteso anche all’Arma dei Carabinieri e a tutti coloro che hanno partecipato attivamente.