Home » Tre stelle della Guida degli Chef: trionfo per Pietro Giovanni Tangari, orgoglio calabrese

Tre stelle della Guida degli Chef: trionfo per Pietro Giovanni Tangari, orgoglio calabrese

Per il pizzaiolo calabrese si tratta di un traguardo storico, raggiungendo ora il massimo riconoscimento, entrando ufficialmente nella storia della pizza mondiale

di Mattia Antonino Perina
30 letture

 Si è conclusa nella notte di ieri, nella cornice del Grand Hotel La Sonrisa (Napoli), la cerimonia di premiazione che ha consacrato Pietro Giovanni Tangari. Originario di Cariati (Cosenza) è tra i dieci pizzaioli migliori al mondo ad aver ottenuto le tre stelle della Guida degli Chef .

Il riconoscimento arriva a seguito di una rigorosa e anonima visita da parte degli ispettori della Guida, che hanno valutato qualità delle pizze, del servizio e dell’esperienza complessiva offerta.
Ideata da Vincenzo Varlese, pluricampione del mondo per la pizza napoletana, la Guida nasce per celebrare il talento dei migliori pizzaioli. Varlese ha commentato così il risultato ottenuto da Tangari«La stella non si acquista: si riceve esclusivamente per merito.

Tangari ha poi voluto dedicare il premio ai giovani: “Con impegno e sacrificio chiunque può raggiungere grandi risultati. Spero di essere un esempio: insegno ogni giorno che il lavoro va amato e che bisogna combattere per realizzare i propri sogni. La terza stella è un risultato che parla alla sua terra, che valorizza il talento e la determinazione di una regione capace di brillare nel mondo.”

Potrebbe interessarti: