Home » Il grande momento della Redel

Il grande momento della Redel

Le ultime due giornata hanno visto il team neroarancio in grande spolvero

di Giuseppe Dattola
150 letture

Due indizi, si dice, non fanno una prova ma le prime due uscite della REDEL, dopo i cambiamenti del roster di quindici giorni fa, hanno portato risultati positivi ed entusiasmo.
D’altronde sono i numeri a parlare:
93 punti di media realizzati
64 subiti; uno scarto di quasi trenta punti a gara contro due squadre di assoluto livello.
Corato aveva gli stessi punti della Viola due settimane fa; Ragusa è la capolista del girone e veniva da sette successi consecutivi.
I Neroarancio hanno letteralmente distrutto i due avversari mostrando un gioco di altissimo livello su due lati del campo.
In attacco, si è visto il Laquintana che tutti aspettavamo, Fiusco e Zampa sono perfetti ad occupare gli spazi, Maresca e Marini sono una minaccia fronte e spalle a canestro, Clark sta tirando con percentuali pazzesche e Laganà ne ha messo 35 in due gare.
Ma, soprattutto con il Ragusa, si è visto un Fernandez sontuoso: il playmaker argentino ha chiuso con 11 assist, 7 recuperi e 21 di valutazione, una gara che ha fatto tornare alla mente dei nostalgici le prestazioni dei grandi registi visti a Reggio Calabria.
In difesa, tanta fisicità con Agobortabi e la pressione degli esterni che ha permesso di recuperare un’infinità palloni e giocare spesso in transizione.
Il lavoro di coach Cadeo e del suo staff comincia a farsi vedere; dopo un momento di difficoltà, la REDEL ha cominciato a volare ed adesso c’è un altro difficile banco di prova.
Domenica a Matera, i reggini sono attesi da una squadra che li precede di due punti in classifica con Ani, ex di turno dalle grandi motivazioni.

Potrebbe interessarti: