L’ultima seduta del Consiglio comunale di Forza italia ha visto l’obiettivo di fare chiarezza su criticità gravi della città. Al centro acqua, fognature, decoro urbano, illuminazione pubblica e segnaletica.
“L’amministrazione ha scelto di scaricare le proprie responsabilità sulle gestioni precedenti, nonostante siano trascorsi oltre tre anni e mezzo dal suo insediamento. Una giustificazione che non può essere considerata credibile e che evidenzia l’incapacità di affrontare con concretezza i problemi reali del territorio“, ha affermato il gruppo consiliare di Forza Italia.
“La situazione più grave si è registrata durante la discussione delle variazioni di bilancio. In Commissione Bilancio, il presidente Siclari e il capogruppo Santoro avevano richiesto e verbalizzato tutta la documentazione necessaria: tali documenti, però, non sono mai stati trasmessi dalla Segreteria Generale. Risultavano assenti anche nella documentazione integrativa del Consiglio”, continuano i consiglieri.
“Continueremo a svolgere il nostro ruolo con serietà, determinazione e senso di responsabilità,
senza cedere a pressioni o tentativi di limitare le nostre prerogative. Villa San Giovanni merita istituzioni trasparenti, corrette e rispettose delle regole democratiche. Continueremo a difendere questi principi con coerenza, dentro e fuori dall’aula”, conclude la formazione consiliare di Forza Italia.