Home » Focus sul Basket Monopoli 2019, prossimo avversario della Redel

Focus sul Basket Monopoli 2019, prossimo avversario della Redel

Ecco tutte le info e curiosità sul prossimo avversario che la Redel ospiterà al Palacalafiore, prima delle festività natallizie

di Giuseppe Dattola
9 letture

La Redel chiude il 2025 ospitando al Palacalafiore una delle formazioni più forti del girone. Il team neroarancio ospita il Basket Monopolio 2019 prima di andare in vacanza per le festività natalizie.

Gli avversari della Viola sono allenati da una vecchia conoscenza neroarancio quel Francesco Ponticiello che abbiamo visto in riva allo stretto una decina di stagioni fa e che ha lasciato ottimi ricordi oltre ad aver raggiunto obiettivi importanti.

Little bridge, come viene affettuosamente ribattezzato, ha per le mani una squadra che ha tutte le carte in regola per lottare per la promozione fino alle fine.

Il roster era già di alto livello e nelle ultime settimane è stato aggiunto un fuori categoria come Dincic, un lungo che, non appena entrerà in forma, potrà spostare gli equilibri sottocanestro.

Zupan è la bocca da fuoco principale che sa giocare sia fronte che spalle a canestro; Spatti e Spavoldelli formano l’asse play-pivot che garantisce esperienza e solidità; Milosevic è un grande conoscitore della categoria come Mastroianni mentre El Agbani e Calisi completano uno dei roster più profondi del raggruppamento.

Monopoli fino a questo momento non ha entusiasmato ma si tratta di una compagine che sta cercando di trovare la chimica giusta in vista della seconda parte di stagione e che punta al salto di categoria dopo i grandi investimenti fatti dalla dirigenza.

La Viola sa che dovrà giocare un match di grande intensità su due lati del campo per ottenere un successo importantissimo sia dal punto di vista della classifica che per la consapevolezza del gruppo allenato da Giulio Cadeo; vincere in un mese con Ragusa, Messina e Monopoli sarebbe una grande iniezione di fiducia per un gruppo che sta crescendo gara dopo gara e che vuole fare un bel regalo di Natale ai propri tifosi.

Potrebbe interessarti: