Home » Assistenti alla Comunicazione, riaperti i termini dell’avviso per l’anno scolastico 2025/2026

Assistenti alla Comunicazione, riaperti i termini dell’avviso per l’anno scolastico 2025/2026

La Città Metropolitana: domande entro il 31 gennaio 2026 per l’integrazione dell’organico scolastico

di Andrea Benedetto
5 letture

La Città Metropolitana di Reggio Calabria ha disposto la riapertura dei termini per la presentazione delle candidature relative alla selezione degli Assistenti alla Comunicazione da impiegare negli istituti scolastici nel prossimo anno scolastico. Una nuova finestra temporale finalizzata a garantire il pieno diritto allo studio e l’assistenza specialistica agli studenti che ne hanno bisogno.

Di seguito il comunicato integrale:

La Città Metropolitana riapre i termini dell’avviso per la selezione degli Assistenti alla Comunicazione per l’anno scolastico 2025/2026

Palazzo Alvaro comunica la nuova finestra temporale per le candidature: domande entro il 31 gennaio 2026.

La Città Metropolitana di Reggio Calabria rende noto che sono stati riaperti i termini per la presentazione delle candidature relative alla manifestazione d’interesse per l’individuazione di Assistenti alla Comunicazione (A.C.) da impiegare negli istituti scolastici per l’Anno Scolastico 2025/2026.

Il provvedimento, che fa seguito alle determinazioni assunte dal Settore 7 dell’Ente e alla disposizione odierna (n. 2 del 16 gennaio) dell’Amministratore Unico di Svi.Pro.Re S.p.a., mira a integrare l’organico per garantire il pieno diritto allo studio e l’assistenza specialistica necessaria.

La riapertura dei termini prevede una nuova scadenza perentoria. Le domande di partecipazione, da redigere utilizzando il fac-simile disponibile sul sito istituzionale, dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12:00 del 31 gennaio 2026. Le modalità di invio restano quelle tassative già stabilite dall’art. 5 della Manifestazione di interesse originaria (pubblicata in data 27 ottobre 2025).

Si specifica che, ai fini della partecipazione alla procedura, i requisiti obbligatori rimangono integralmente immutati. Potranno presentare domanda esclusivamente i candidati che risultino già iscritti, alla data di pubblicazione del presente avviso, nella Short List della Città Metropolitana di Reggio Calabria dedicata alla figura dell’Assistente alla Comunicazione; siano privi di incarichi in corso presso gli Istituti Scolastici Superiori di II Grado di competenza della Città Metropolitana.

Per la formazione e l’aggiornamento delle nuove graduatorie per singolo Istituto Scolastico, si procederà secondo i criteri definiti dagli artt. 3, 4 e 7 della Manifestazione di interesse del 27 ottobre 2025.

Tutta la documentazione, inclusi il bando completo e i modelli di domanda, è consultabile sul portale della Città Metropolitana www.cittametropolitana.rc.it e sul portale della società in house Svi.Pro.Re S.p.a. alla sezione “Bandi ed Avvisi”.

Potrebbe interessarti: