La prima trasferta del girone di ritorno vede la Viola affrontare la squadra contro la quale ha centrato il primo successo un girone fa; il team neroarancio andrà a far visita alla Virtus Molfetta, compagine in piena corsa per un posto ai play-off.
Coach Gallo sta facendo un grande lavoro con un roster dalla grande esperienza che conosce bene questa categoria: Daunys è il top scorer con quasi venti punti di media giocando nel ruolo di ala piccola.
Accanto a lui c’è la pericolosità offensiva di Bolis e Favali, due atleti che possono giocare sia fronte che spalle a canestro e che sanno trovare punti in tanti modi.
Pieri è un giovane in rampa di lancio mentre il regista Quarta conferma di essere una sicurezza per questi livelli; Sirakov è il leader e la chioccia di un gruppo che viene completato dal giovane ed atletico lungo Senghor.
I pugliesi, in singola serata, possono dare filo da torcere anche alle grandi squadre di questo girone oppure soffrire contro realtà sulla carta meno accreditate.
Il potenziale offensivo è di alto livello ma c’è da lavorare nella fase difensiva in vista di un possibile e probabile ingresso ai play-off.
La Redel conosce la pericolosità dell’avversario e sta preparando la sfida con la solita attenzione con l’obiettivo di centrare un successo per rimanere nelle zone altissime della classifica.