La Redel torna al Palacalafiore per la terza giornata del girone di ritorno del campionato di Serie B interregionale per ospitare il Basket Barcellona 4.0.
Si tratta di una sfida con tanti motivi di interessi perché la formazione siciliana ha in roster due ragazzi che hanno lasciato tanti ricordi in riva allo stretto.
Stiamo parlando di Aguzzoli e Cessell; due anni fa scudieri della Viola che ha conquistato i play-off ed adesso avversari di una squadra che ha avuto una stagione tribolata.
Infatti, ci sarebbe dovuto essere un altro ex ma coach Federico Cigarini è stato esonerato un mese fa e sostituito dall’esperto Bartocci che avrà il compito di portare ai play-off un gruppo che ha delle individualità importanti.
Il miglior marcatore della squadra è proprio Aguzzoli che sta giocando una stagione di alto livello e si divide tante responsabilità offensive con il play Fraga, l’uomo che, nel match d’andata, ne ha messi quaranta contro la compagine neroarancio in una sfida vinta dagli uomini di Giulio Cadeo dopo un tempo supplementare.
In doppia cifra di media anche la guardia Sebastanelli, altro ragazzo che tira bene da fuori; Cessell sta giocando una buonissima stagione con circa 9 punti di media ed una presenza sottocanestro che cresce gara dopo gara.
Malkic; Dancetovic ed Okerere completano la rotazione di un gruppo che ha alternato grandi gare a prestazioni da dimenticare e che naviga a metà classifica.
La Viola conosce la pericolosità degli avversarie e sa che troverà una squadra motivata a far bene ma Fernandez e compagni non vogliono fermare la loro corsa per mantenersi e migliorare l’attuale ottima posizione in classifica.