Home » Redel Viola: ecco le possibili avversarie Girone E dei neroarancio

Redel Viola: ecco le possibili avversarie Girone E dei neroarancio

Mancano 10 gare prima della fine della regular season, ma la rimonta della Viola stuzzica i sogni dei tifosi per il post season. I dettagli

di Giuseppe Dattola
10 letture

Mancano ancora dieci gare prima della fine della regular season, i play-off sono ancora lontani ma la grande rimonta in classifica della Viola comincia a stuzzicare la curiosità dei tifosi sui possibili avversari nella post-season della formazione allenata da coach Cadeo.

La Redel e tutte le qualificate del girone F si incroceranno con le prime otto del girone E in base alla posizione in classifica dopo la regular season.

Se la stagione finisse oggi, la Viola troverebbe negli ottavi di finale il Nuovo Basket Aquiliano, formazione che sta lottando per l’ottavo posto Tiber Basket Roma e la Cestistica Benevento che, oggi occupa la settima posizione e giocherebbe contro il Ragusa.

La sesta piazza è dell’Angri, squadra che i reggini hanno affrontato nella fase ad orologio della passata stagione e che andrebbe a sfidare la terza del girone F, posizione che occupa la Dinamo Brindisi.

La quinta posizione è dell’Esperia Cagliari che avrebbe lo svantaggio del fattore campo con la Virtus Matera dell’Ex Uchenna Ani.

Quarto posto per la nobile Scandone Avellina che aspetterebbe la delusione Monopoli, reduce dall’esonero dell’ex coach Neroarancio Ponticiello.

Terzo posto per Viterbo che dovrebbe fare attenzione al lanciatissimo Catanzaro dell’allenatore reggino Ileano Sant’Ambrogio.

Lanciatissime le prima due della classe che hanno un vantaggio cospicuo sulle inseguitrici.

La seconda attualmente è la Stella EBK Roma che sfiderebbe la Virtus Molfetta mentre guarda tutti dall’alto la Carver Cinecittà che partirebbe con i favori del pronostico nell’ottavo contro il Messina.

Roma e Cinecittà dono le due principali avversari per la corsa alla promozione; lo dice la storia di questa stagione ed i roster di queste due compagini costruite per il salto di categoria con l’EBK che, fra l’altro, è allenata dal grande coach Matteo Boniccioli.

Potrebbe interessarti: