Il prossimo avversario della Viola al Palacalafiore sarà il Valentino Basket Castellaneta, formazione che, nel match d’andata, vinse il confronto con i reggini che in quel momento attraversavano un momento di difficoltà.
Sono cambiate tante cose ed adesso la Redel viaggia a mille, mentre i pugliesi sono a metà classifica in piena corsa per un posto ai playoff.
L’allenatore è Giuseppe Luisi, coach dalla buona esperienza che gestisce un gruppo con delle ottime individualità.
Ojo e Buo si dividono tante responsabilità offensive e ne mettono oltre 30 punti a sera giocando nei ruoli di play e guardia titolare.
Contini è l’ala piccola di riferimento ed anche lui sta disputando un’ottima stagione; Diaz è il quarto ed ultimo giocatore in doppia cifra di meda.
La rotazione è completata dal giovane D’Apice, dal promettente Spina, e dall’esperto Renato Buono.
Castellaneta non ha una grande forza offensiva ma è una formazione solida con tante forza in ogni reparto; la Viola lo sa e sa che non potrà ripetere gli errori di quattro mesi fa anche se, come detto, è cambiato tutto in casa neroarancio che sta disputando una seconda parte di stagione di altissimo livello
La gara di domenica precede il turno di sosta previsto dal calendario, quindi Fernandez e compagni avranno una motivazione in più per cercare la vittoria davanti al proprio pubblico pronto a sostenere una squadra che vuole proseguire il momento positivo.