Home » E’ tempo di valutazioni in casa Redel

E’ tempo di valutazioni in casa Redel

Dopo la mancata promozione, la società neroarancio deve ripartire

di Giuseppe Dattola
10 letture

Fa ancora male perché si è arrivati veramente ad un passo; in tanti dopo la splendida vittoria in gara due con Avellino hanno avuto la sensazione che il sogno della B nazionale sarebbe stato possibile ed, infatti, Reggio ha riempito il PAlacalafiore come non si vedeva da tempo.

In tanti sono rimasti delusi in quell’occasione ma c’era ancora una speranza con lo spareggio di Sora ma il risultato è stata un’altra batosta in una due giorni in cui la Redel ha dimostrato di essere arrivata stanca sia dal punto fisico che mentale.

Peccato perché la post-season aveva riacceso entusiasmi, sopite passioni e stuzzicato nuovi cuori; la speranza è che questo avvicinamento non sia una bolla di sapone di fine primavera ma che sia l’inizio di qualcosa anche se è chiaro che il mancato raggiungimento del risultato sportivo ha spento un po’ di entusiasmo.

Come riaccenderlo? La B nazionale è sfuggita sul campo ma le regole del basket moderno ti danno qualche possibilità di arrivarci tramite ripescaggio o acquisizione di un titolo sportivo.

La società è consapevole che si deve lasciare questa categoria, sarebbe stato meraviglioso arrivarci con i risultati del campo ma l’epilogo non è stato quello sperato.

Si devono fare valutazioni, cogliere opportunità, continuare a crescere sia come area tecnica che come struttura cosa che la Myenergy ha fatto anni dopo anni e non vuole fermarsi.

La Viola ci ha provato in tutte le sue componenti ma lo sport è così: non è bastata la passione la dedizione mostrata da tutti gli addetti ai lavori all’interno della società ma sicuramente è un grande punto di partenza per un futuro che ha bisogno di un ulteriore salto di qualità.

Reggio Calabria è pronta a riaccendersi; basterà trovare la scintilla giusta.

Potrebbe interessarti: