La Reggina sta proseguendo la sua striscia vincente e al Granillo contro il Cittadella ha vinto per 3-0 grazie alle reti di Gagliolo, Fabbian e Gori. Amaranto che con questo trionfo hanno agganciato nuovamente il Brescia in testa alla classifica di Serie B dando lustro all’ottimo lavoro realizzato da Filippo Inzaghi. La ripresa del match è iniziata con cambi per il Cittadella: al posto di Pavan e Baldini, sono entrati Tounkara e Varela e successivamente Vita per Carriero. Gorini ha provato a cambiare l’assetto della squadra padovana, ma la gli amaranto sono stati ancora una volta più cinici. Fabbian al 60′ ha realizzato il raddoppio per la Reggina grazie all’ottimo inserimento dell’ottimo Menez, autore dell’ennesimo assist in questa stagione.
Filippo Inzaghi dopo qualche minuto dalla rete dei reggini ha cambiato l’assetto tattico: fuori Crisetig per Hernani e Fabbian (uscito tra gli applausi del Granillo) per Liotti. Il Cittadella è sparito dal campo dopo il gol incassato e per poco Rivas al 68 minuto non ha capitalizzato con l’ausilio di una semi-rovesciata. Bel gesto tecnico, peccato per il risultato finale visto che l’honduregno non ha impattato bene col pallone.
Altri cambi per la Reggina: fuori Menez (tra gli applausi anche lui) e Canotto per Gori e Cicerelli e successivamente fuori Rivas per Camporese. Timida reazione della squadra padovana al minuto 73 quando Tounkara, ex giocatore della Lazio, non è riuscito a spedire la palla nella porta difesa da Colombi. L’allenatore Gorini ha provato a mettere Beretta per uno spento Antonucci per provare a ridare vigore all’attacco. Ma la Reggina sospinta da un Granillo versione Serie A ha spinto in lungo e largo la squadra amaranto e al minuto 89 l’attaccante Gori ha realizzato il 3-0 grazie all’assist di Pierozzi.
I minuti finali del match sono stati molto frastagliati a causa dei vari falli in campo e le azioni sono state spesso chiuse al limite dell’aree di rigore. Il match tra Reggina e Cittadella è terminato 3-0 per gli amaranto grazie ad una partita perfetta sotto ogni punto di vista. Il club allenato da Filippo Inzaghi ha realizzato 10 gol al Granillo e non ha subito nessuna rete al passivo. Una dimostrazione di quanto il pubblico di casa influisca molto sull’atmosfera all’interno dello spogliatoio.