Home » “Tacones Rojos”: L’ultimo singolo di Sebastián Yatra in collaborazione con John Legend

“Tacones Rojos”: L’ultimo singolo di Sebastián Yatra in collaborazione con John Legend

Con l’arrivo dell’estate ecco Tacones Rojos, ultima fatica di Sebastián Yatra con un’ospite d’eccezione

di Pierluigi Gabriele

Articolo di Pierluigi Gabriele

Dopo il grandissimo successo avuto soprattutto in America Latina e Stati Uniti con i suoi tre precedenti album, l’artista colombiano Sebastián Yatra ripropone una hit, tratta dal suo ultimo successo discografico, con una collaborazione di spessore internazionale come John Legend. “Tacones Rojos” infatti è estratta dell’album di quest’anno “Dharma”, ma rivista in chiave più internazionale grazie alla collaborazione con il cantautore nativo di Springfield. La rivisitazione del brano, uscito da pochissimo tempo sulle piattaforme, ha già riscosso più 505 milioni di stream.

Il brano, chiaramente pensato per la stagione estiva, parla di un incontro casuale che migliora l’esistenza del protagonista, esattamente come è destinata a fare questa canzone per molti ascoltatori, grazie ai suoi toni allegri e scanzonati, ispirati alle vacanze.

La collaborazione dell’artista americano John Legend, assoluto protagonista del panorama musicale degli ultimi decenni è una garanzia di successo per l’artista nativo di Medellín, entrato nell’immaginario musicale anche in Europa grazie alla candidatura di un suo brano all’Oscar come miglior canzone originale nel film Disney d’animazione: “Encanto”. Il pezzo “Dos Oruguitas”, utilizzato per la pellicola animata, gli ha permesso anche di esibirsi proprio alla novantaquattresima edizione della notte più prestigiosa per il cinema americano. –

L’album Dharma è composto da 17 tracce ed è contraddistinto dai classici ritmi latin-pop che tanto riscuotono successo nei periodi caldi dell’anno ed anche questo disco ha avuto un riscontro incredibile sui canali di streaming, superando i cinque miliardi e mezzo di ascolti in tutto il mondo.

Yatra è anche un’artista poliedrico, avendo partecipato nelle vesti di attore protagonista in un musical di lingua spagnola in “Érase Una Vez Pero Ya No” – (“Once Upon a Time…Happily Never After”) per la famosa piattaforma di streaming video Netflix.

Potrebbe interessarti: