Home » La tifoseria amaranto in strada a difesa di una fede (Foto)

La tifoseria amaranto in strada a difesa di una fede (Foto)

I tifosi della Reggina scendono in Piazza a sostegno della maglia

di Giorgia Rieto

Una manifestazione a sostegno della Reggina. La Curva Sud è scesa in strada questo pomeriggio insieme a tutti i tifosi e cittadini a sostegno dei colori amaranto. La situazione che sta attraversando il club di Via delle Industrie ha creato ansia e apprensione tra i tifosi. L’arresto di Luca Gallo e le vicine scadenze non aiutano la società calabrese che entro giugno dovrà presentare tutta la documentazione valida per l’iscrizione. Il 16 maggio dovranno essere versati i contributi Inps e Irpef e il 31 maggio il club dovrà dimostrare di aver pagato tutto e regolarmente. La data del 21-22 giugno segnerà infine la scadenza utile per l’iscrizione al prossimo campionato di Serie B.

Intervenuti ai microfoni di RadioTouring104, i sindaci ff Versace e Brunetti hanno comunicato alla città quanto detto nella prima riunione tra istituzioni e curatela. La scadenza del 16 dovrebbe essere saldata senza problemi e nella prossima settimana un altro incontro svelerà il prossimo passo.

Tanti punti interrogativi legati intorno alla possibile cessione del club. L’amministratore giudiziario Katiuscia Perna ha confermato l’interesse del club da parte di diverse cordate. Rimane salda quella proveniente dall’Estero che avrebbe -secondo le parole dell’avvocato difensore di Gallo- già tentato di acquistare il club lo scorso anno.

La manifestazione odierna è l’ennesima dimostrazione dell’amore che unisce Reggio Calabria alla Reggina, un binomio unico e prezioso che non dovrà essere cancellato per nessun motivo al mondo.

 

 

 

Potrebbe interessarti: