Home » Luigi Strangis conquista Amici: il lametino vince l’edizione numero 21 del programma

Luigi Strangis conquista Amici: il lametino vince l’edizione numero 21 del programma

Luigi Strangis conquista Amici: il lametino vince l'edizione numero 21 del programma battendo il ballerino Michele Esposito

di Filippo Francesco Idone

La Calabria sale sul podio del talent show “Amici di Maria De Filippi” con Luigi Strangis, il giovane cantautore che domenica 15 maggio ha avuto l’onore di alzare in alto la coppa più ambita dalle nuove generazioni di artisti, vincendo la 21esima edizione della trasmissione. Il ragazzo, fin dai primissimi giorni di partecipazione, ha conquistato il pubblico con la sua voce e il suo stile inconfondibile, oltre a distinguersi dai compagni grazie alle doti da polistrumentista.

La storia del giovane musicista è molto particolare e piena di aneddoti: già a 6 anni ha iniziato ad interessarsi al mondo della musica iniziando a strimpellare la chitarra. A seguire Il percorso di Luigi Strangis è stato seguito dal padre che sin dalla tenera età ha indottrinato il figlio con la cultura musicale proveniente dagli Stati Uniti.

Il catanzarese ha già avuto esperienze nel campo grazie a dei live insieme ad alcuni artisti. Ad “Amici” è entrato a settembre presentato il suo inedito “Vivo”, prodotto da Brail compositore, produttore e sound designer. Oltre “Vivo” ha pubblicato canzoni come “Muro” e “Partirò Da Zero“, prodotti entrambi da Michele Canova, “Tondo” prodotto da Katoo; “Tienimi stanotte” prodotto da Luigi e Gabriele Cannarozzo.

Oltre alla coppa, il catanzarese ha vinto 150 mila euro in gettoni d’oro. In seconda posizione si è classificato Michele Esposito, ballerino, al quale sono andati 50 mila euro sempre in gettoni d’oro.

Premio anche per la ballerina Serena: 30 mila euro e una borsa di studio per approfondire il percorso professionale presso una prestigiosa Academy di NewYotk. Il Premio Tim è andato a “Tienimi stanotte” di Luigi, mentre quello Oreo, da 20mila euro, è stato assegnato al cantante Alex. Infine, il Premio Marlù da 7 mila euro in gettoni d’oro è stato consegnato ai due finalisti. Luigi, il prossimo 3 giugno, esordirà con il suo primo EP che porterà il suo cognome.

Potrebbe interessarti: