Home » Sambatello celebra i Beatles con una mostra fotografica dedicata alla band inglese

Sambatello celebra i Beatles con una mostra fotografica dedicata alla band inglese

Alla 27ª edizione del Premio Sambatello 2022 il 26 maggio nei locali Municipali sarà inaugurata la mostra fotografica dedicata ai Beatles

di redazione

Nell’ambito del programma annuale della XXVIIª edizione del Premio Sambatello 2022 giorno 26 maggio alle ore 17,30  nei locali Municipali di Sambatello, promossa dal Centro Studi Colocrisi, col patrocinio del Comune, della Città Metropolitana e del Consiglio Regionale, sarà inaugurata la mostra fotografica dedicata ai Beatles “In the Fog and in the Rain”, curata dall’Associazione Culturale “ L’Official Beatles Fan Club Pepperland O.d.V.” con sede in Roma, presieduta dal dott. Luigi Luppola; dalla Woods –The Beatles Foundation con sede a Locri e dall’Associazione ASD Brumar Editore con sede a Bovalino presieduta dall’artista Bruno Panuzzo << The Beatles Love Sangs >>. Quest’ultimo, per tale circostanza, terrà un concerto per l’interpretazione di alcuni celebri ed immortali brani dei Beatles.

Tale manifestazione fa seguito a quella effettuata a Locri, presso la sede del  Liceo Scienze Umane “G. Mazzini”, ove il 25 s.m. sarà installato  un totem commemorativo in loro memoria. La Mostra è un vero e proprio contenitore di eventi dedicati ai Beatles (concerti, audiovisivi, moda, collezionismo, convegni, concorsi…), rappresenterà un importante avvenimento storico – culturale che il fenomeno musicale THE BEATLES riveste e considerato il grande significato artistico che la leggendaria musica prodotta del Quartetto assume per l’intera umanità è intenzione del Centro Studi Colocrisi installare un simbolo tangibile dell’immensa eredità musicale e culturale che i BEATLES ci hanno lasciato rappresentato da una targa ricordo in loro memoria. Data l’importanza che la Mostra riveste sono previste fino al 31 maggio delle visite guidate a cui parteciperanno alunni, studenti, cittadini e Autorità.

Potrebbe interessarti: