Home » Gp Monaco: Sergio Perez vince davanti a Sainz e Verstappen

Gp Monaco: Sergio Perez vince davanti a Sainz e Verstappen

Sergio Perez ha vinto il prestigioso Gp di Monaco. Il messicano ha battuto Carlos Sainz e Max Verstappen. Solo quarto Leclerc

di Filippo Francesco Idone

Il Gp di Monaco come al solito è stato meraviglioso e ricco di spunti. A vincere è stato Sergio Perez della Red Bull che ha battuto Carlos Sainz e Max Verstappen. L’inizio della gara di Formula 1 è stato posticipato a causa della forte pioggia che bagnato tutte le curve del circuito rendendole pericolose e piene di pozzanghere. Inizialmente la corsa è stata posticipata alle 15.16 per poi esser fermata alle 15.19 dopo il giro di lancio dietro la Safety Car. La partenza è stata poi inserita alle 16.07 come da regolamento, ovvero ad 1 ora di distanza dallo start previsto). Al primo giro incidente senza conseguenze per Latifi con la Williams che è andato a sbattere contro le barriere. Per fortuna per il canadese nulla di grave e il suo rientro ai box è stato senza problemi.

Pierre Gasly pilota dell’Alpha Tauri con le gomme intermedie nella prima parte del Gp di Monaco ha realizzato ottime prestazioni. Il francese è riuscito con sorpassi al limite ad animare la corsa balzando nella top 10. Alla metà della corsa un botto tremendo di Mick Schumacher ha fermato la corsa. Il pilota tedesco della Haas ha perso il controllo andando a sbattere violentemente sulle barriere spezzando la vettura in due parti. I commissari dopo una Safety Car hanno deciso di interrompere la corsa per eccessivi detriti. Per la seconda volta il Gran Premio di Monaco è stato interrotto a causa dei troppi detriti. Prima dell’incidente del pilota in casa Ferrari ci sono state delle incomprensioni ai box e a perdere posizioni è stato Charles Leclerc che dalla prima posizione è sceso in quarta. 

La ripartenza della corsa è stata alle 17.10 e non ha dato molte emozioni a causa delle difficoltà di sorpasso del circuito di Monaco. Le Red Bull e le Ferrari si sono fronteggiate nei vari settori monegaschi. Da registrare nei minuti finali della corsa (a causa delle sospensioni la gara è stata accorciata) l’ottima prestazione di Fernando Alonso della Alpine. Lo spagnolo ha realizzato un gran tempo. A 10 minuti dalla fine Perez, Sainz, Verstappen e Leclerc si hanno dato battaglia provando a sorpassi nelle staccate del circuito di Monaco. Per la terza volta in carriera Sergio Perez ha vinto un gran premio di Formula 1 e si è piazzato davanti a Carlos Sainz della Ferrari e al suo compagno di team Max Verstappen. Solo quarto Charles Leclerc che non ha un buon feeling con il gran premio di casa. Il ferrarista non è mai andato a podio a Montecarlo e questa striscia negativa prosegue anche in questa stagione. 

 

Potrebbe interessarti: