Home » “D’improvviso” sul palco di X Factor, la bella storia del villese Samuele Busceti – VIDEO

“D’improvviso” sul palco di X Factor, la bella storia del villese Samuele Busceti – VIDEO

Samuele, 21 anni, protagonista quasi per caso durante i provini di X Factor. E ora insegue il suo grande sogno, la musica

di Simone Bellantone

Era semplicemente andato ad assistere alla registrazione dei provini della sedicesima edizione di X Factor che verranno poi  trasmessi in onda dopo l’estate, ma è stato poi invitato a salire sul palco per cantare prima, conquistando la meritata standing ovation dei circa mille presenti all‘Allianz Cloud di Milano.

Questa è la storia di Samuele Busceti, giovane 21enne villese con il sogno della musica. Per lui addirittura doppia esibizione sul palco di X Factor, prima con “D’Improvviso” di Lorenzo Fragola e poi un breve inciso di “Quanno Chiove” di Pino Daniele in seguito alla richiesta del bis da parte del pubblico.

“Ho deciso per la prima volta di mettermi in gioco, di andare oltre le critiche, e di seguire un sogno, che è la musica. È stata un’esperienza indescrivibile. Ricevere poi una standing ovation è stato davvero inaspettato. Vorrei che questo pezzo arrivasse a Lorenzo Fragola per fargli vedere quanto io tenga a lui come artista in primis, e a questa canzone. Taggatelo e facciamogli arrivare questo video. Per ultimo ma non per importanza, ho voluto fare un tributo al mitico Pino Daniele, che personalmente ammiro e reputo uno dei capostipiti della musica Italiana. Detto questo, fatemi sapere se vi è piaciuto. Ha significato tanto per me, e spero mi servirà in futuro. Grazie”.

Questo il messaggio di Samuele diffuso attraverso il suo Instagram.

CLICCA QUI PER IL VIDEO DELL’ESIBIZIONE DI SAMUELE

 

Potrebbe interessarti: