Home » Influencer calabrese da 1 milione di follower che sogna di diventare chirurgo. A tu per tu con Alessandro D’Ambrosio

Influencer calabrese da 1 milione di follower che sogna di diventare chirurgo. A tu per tu con Alessandro D’Ambrosio

Alessandro D'Ambrosio a Radio Touring 104: "Orgoglioso del mio traguardo, ma prima lo studio. Sogno di diventare un cardiochirurgo"

di Simone Bellantone
Un aspirante medico calabrese da un milione di follower: traguardo straordinario per Alessandro D’Ambrosio.
Calabrese di Cosenza, Alessandro è nato il 7 febbraio 1995. Nella vita studia Medicina a Catanzaro ed è a pochissimi esami dal diventare medico. Intervenuto su Radio Touring 104 durante la trasmissione mattutina Touring Cafè, condotta da Walter Veltri e Nadia Labate, Alessandro ha così commentato il suo successo sui social:
È un grande traguardo di cui vado orgoglioso. Ad oggi sono nella top 300 Italia come numero di followers. Molti pensano che Instagram sia una cosa futile, in realtà lo curo ormai da anni costantemente e dietro vi è un lavoro infinito. Dalla scelta dell’outfit, dagli orari di pubblicazione, alla luce per gli scatti. 
Fondamentale è la scelta del contenuto, che deve essere idoneo per veicolare l’immagine. Perché puoi essere bello quanto vuoi, ma se non hai un contenuto e non crei curiosità, tutto perde valore.
Nella vita sogno di diventare un cardiochirurgo. Mancano pochi esami per la laurea in medicina e non vedo l’ora di tagliare il traguardo perché per me lo studio è sempre stato al primo posto. Mi piacerebbe poi sfruttare questa mia “popolarità” per lanciare messaggi importanti a livello medico. E perché no portare la mia storia anche in TV, dove ho ricevuto qualche proposta e dunque rientra anche questa fra i miei progetti futuri.”

Potrebbe interessarti: