Le ginnaste della ASD REGGIO RITMICA, con soli nove mesi dall’inizio della loro attività agonistica scalano le classifiche Italiane, posizionandosi sui gradini più alti del podio e tra le TOP 20 nelle rispettive competizioni a cui hanno preso parte.
“Ottimi piazzamenti e lodevoli prestazioni per tutte le atlete del team impegnate nel campionato nazionale indetto dalla federazione ginnastica d’Italia.”
Di seguito i piazzamenti:
Nella competizione del “Sincrogym” – collettivo combinato con attrezzi – è podio per la squadra composta da:
Iacopino Carlotta
Pepè Ludovica
Romeo Sylvie
Vitetta Viola
Mollica Aurelia
Che, con il punteggio di 17.500 conquistano una medaglia di bronzo, distaccando nettamente il resto delle atlete presenti rimaste dietro in classifica.
Per il “Gymgiocando” collettivi e percorsi, le piccole atlete classe 2015/2016 conquistano l’argento nazionale: è doppio titolo italiano per le squadre composte da:
Baldari Desiree
Candido Mayla
Caponera Andrea
Denaro Aurora
Fazzari Beatrice
Finocchiaro Rita
Pitasi Sara
Presterà Marta
Villani Conti Sofia.
Ancora, le giovanissime atlete sopra citate, nonostante la tenera età si impongono da veterane al campionato Nazionale, durante le attività individuali laureandosi campionesse Nazionali, durante le attività della “PREAGONISTICA-SEZIONE GR INDIVIDUALI”
Oro italiano alla palla durante le competizioni del Promogym individuale per l’atleta Russo Francesca Rita che, si laurea campionessa nazionale ASSOLUTA, dopo solo quattro mesi di attività.
Bene anche per le atlete Bova e Arcorace che ben figurano nel medesimo campionato posizionandosi rispettivamente al quarto e sesto posto.
Il lavoro “minuzioso e certosino” condotto dalla responsabile tecnica Dott.ssa Benedetta Lombardi (Tecnico Federale IIILIV ed UDG IILIV FGI) e dalle tecniche Caterina Orsino e Marta Cherubino, unitamente allo STAFF tutto, ha permesso alle atlete della SEZ. agonistica SILVER di ginnastica ritmica di piazzarsi nella “TOP 20” d’Italia esordiendo al loro primo campionato Nazionale, sia nel “Campionato individuale silver di ginnastica ritmica”, sia nel “campionato d’insieme GR”.
Nel campionato silver GR: AA
Calabrese Giorgia Pia, classe 2010
Iacopino Carlotta, classe 2014
Mollica Aurelia, classe 2012
Pepè Ludovica, classe 2012
Romeo Sylvie, classe 2011
Tassone Fatima, classe 2006
Vitetta Viola, classe 2013
Sempre nella “TOP 20” d’Italia nel “campionato d’insieme silver gr”:
Per la categoria OPEN, le ginnaste:
Calabrese-Tassone
Per la categoria allieve, le ginnaste:
Iacopino-Vitetta
Pepè-Romeo
“Conquistare ottimi piazzamenti ed aver condotto una gara pulita esecutivamente, dopo soli pochi mesi di lavoro, riconosce a pieno titolo la futuribilità delle atlete selezionate e scelte a far parte del team agonistico e del vivaio preagonistico”. Conclude la Lombardi.
La Presidente, Dott.ssa Grazia Palermo, infine, si ritiene pienamente soddisfatta della tenuta di gara di tutte le atlete, soprattutto le “SILVER”, che hanno disputato qualificazioni e finali nelle medesime giornate.
“Le bambine e le ragazze hanno saputo mantenere la concentrazione e l’emozione non ha giocato brutti scherzi permettendo così di ottenere ottimi livelli durante le performances eseguite”.
Ed ancora, aggiunge: “Il tutto è frutto di un investimento di ideali, valori ed azioni, condiviso assieme alla Dott.ssa Sara Lo Presti ed al Dott. Luigi Maria Di Bernardo, i quali, sostenendo a pieno titolo l’attività sportiva agonistica giovanile, hanno permesso alle atlete di raggiungere il massimo fin qui auspicato. Nello sport, “fare rete” è la prima cosa, ed al Palasport Botteghelle si respira aria di casa”.