Home » Crisetig porta in vantaggio la Reggina. 1-0 contro la SPAL a Ferrara

Crisetig porta in vantaggio la Reggina. 1-0 contro la SPAL a Ferrara

Al Paolo Mazza di Ferrara, SPAL e Reggina hanno terminato il primo tempo sullo 0-1 grazie al gol di Crisetig. La cronaca della prima parte di gara

di Filippo Francesco Idone

Al Paolo Mazza di Ferrara, la Reggina di Filippo Inzaghi è riuscita ad andare in vantaggio per 1-0 grazie al gol di Crisetig allo scadere del primo tempo. Sin dai primi secondi la Reggina ha fatto sentire la pressione grazie ad un cross di Liotti che ha pescato in area di rigore Menez, ma il francese ha fatto il velo per Ricci che di prima intenzione ha calciato verso la porta mancando di poco il bersaglio. La risposta della SPAL è stata al settimo minuto con Viviani, ma il suo tiro ha sorvolato la porta senza centrare lo specchio. La prima parte del primo tempo è stata abbastanza tranquilla con poche azioni significative con un buon possesso palla della Reggina e un discreto fraseggio della SPAL. Al minuto 22 Rivas, servito ottimamente da Ricci, ha colpito il palo con Alfonso battuto. Una clamorosa azione che ha gelato il Paolo Mazza di Ferrara e che avrebbe regalato la prima rete della stagione 2022-2023 della Reggina.

La SPAL è sembrata molto assestata a centrocampo con la coppia MancosuZanellato che non è riuscita ad imbeccare Moncini e La Mantia. La coppia d’attacco della SPAL è sembrata molto spaesata in campo a causa delle poche palle giocabili giunte in fase offensiva. Al minuto 41 ancora Rivas sulla fascia sinistra è riuscito a scardinare la difesa della SPAL: il laterale offensivo ha messo in mezzo verso Ricci ma il colpo di testa è stato respinto magistralmente da Alfonso. Ma il gol è vicino per la Reggina che al minuto 48 grazie ad un tiro dalla distanza di Crisetig è riuscita a realizzare la prima rete della stagione amaranto. 0-1 meritato della squadra allenata da Inzaghi che avrebbe meritato di segnare anche durante la parte centrale del primo tempo.

Potrebbe interessarti: