Home » Buona la prima per la Reggina: Crisetig, Menez e Rivas surclassano la SPAL. Il racconto della ripresa

Buona la prima per la Reggina: Crisetig, Menez e Rivas surclassano la SPAL. Il racconto della ripresa

La Reggina all'esordio stagionale ha battuto 3-1 la SPAL a Ferrara grazie alle reti di Crisetig, di Menez e Rivas

di Filippo Francesco Idone

La Reggina ha conquistato i tre punti contro la SPAL grazie alle reti di Crisetig nel primo tempo, di Menez e Rivas nel secondo tempo. Amaranto pimpanti sin dai primi minuti della ripresa, anche se la prima azione è stata realizzata da Zanellato che dalla distanza ha messo in azione Colombo (alla sua prima concreta parata in questo match). Al minuto 52 la Reggina grazie all’ottimo Rivas ha servito un assist perfetto a Menez che ha battuto Alfonso da pochi passi. 2-0 per gli amaranto e risultato che sembrerebbe in cassaforte. Girandola delle sostituzioni per la Reggina intorno al minuto 60: Canotto, Lombardi e Loiacono sono entrati al posto di Ricci, Fabbian e Pierozzi. 5 minuti dopo è uscito Menez per dare il posto a Gori.

Il tris amaranto è servito al minuto 67: Canotto dalla destra ha servito un traversone ideale per l’inserimento di Rivas che ha realizzato la rete della certezza. Il laterale della squadra calabrese è stato uno dei migliori in campo e il gol è più che meritato. Con la rete incassata, Venturato ha realizzato tre cambi: fuori Viviani, Maistro e Finotto e dentro per Tunjov, Rabbi e Moncini. Con questi cambi la SPAL ha ripreso vivacità e al minuto 75 il neo entrato Tunjov ha ricevuto un ottimo pallone da Dickmann, ma la palla è andata di poco a lato.  Ma il gol della squadra estense è giunto qualche minuito dopo grazie a La Mantia che ha ricevuto dal solito Dickmann un pallone ideale che ha battuto Colombi. Altro cambio per la SPAL che ha inserito l’ex laziale Murgia al posto di Mancosu.

Filippo Inzaghi a questa mossa ha risposto con Cicerelli per l’ottimo Rivas. Nel finale Finotto ha provato a realizzare la rete del 2-3, ma Colombo ha risposto alla grande negando la rete. Con questa azione la partita è finita 1-3 a favore della squadra amaranto. La Reggina è riuscita a portare a casa una vittoria importante sia per la classifica sia per il gioco espresso. La squadra di Inzaghi ha approfittato della migliore condizione fisica e ha sovrastato la SPAL sia a centrocampo che nelle fasce laterali. Il gioco degli amaranto è stato lineale e ben strutturato e la mano dell’allenatore campione del Mondo nel 2006 si sta già vedendo. La SPAL non è riuscita a contenere le fasi offensive della Reggina e il 3-1 subito non ha alibi. Venturato dovrà lavorare molto in fase difensiva per poter lottare alla pari con le altre squadre della Serie B.

Potrebbe interessarti: